Super offerta Ikea: mobile 2 in 1 sorprendente, ideale per spazi piccoli

casa donna indica logo ikeaMobile per spazi piccoli Ikea - progettohumus.it

Ikea stupisce ancora i clienti con il mobile multiuso e funzionale presente nel suo catalogo: è la soluzione ideale per ridurre lo spreco di spazio ad un piccolo prezzo. 

Una casa molto ampia è un lusso che oggi è sempre più difficile concedersi. Gli spazi presenti nell’abitazione diventano sempre più ridotti e costringono a trovare soluzioni mirate alla praticità. Basta pensare al largo uso che oggi si fa del cosiddetto open space, una zona aperta e priva di muri divisori che fonde diversi ambienti.

Il tutto è mirato al recupero di superficie, che può essere resa funzionale anche se non è poi così estesa. Il design negli ultimi anni è andato incontro alle esigenze della maggioranza. Si assiste ad una continua proposta di idee innovative che permettono di puntare sulla versatilità, senza rinunciare allo stile moderno.

Un sogno che si può realizzare alla perfezione grazie ai colossi del settore come Ikea. La nota catena svedese dedicata all’arredamento è capace di sorprendere puntualmente con mobili capaci di coniugare utilità e prezzi competitivi. Uno dei più amati del momento può essere considerato “2 in 1”, proprio grazie alla possibilità di trasformarlo completamente con un semplice gesto.

É stato soprannominato “LibroTavolo” a causa del suo duplice uso e si può trovare attualmente nel catalogo in molteplici varianti che si inseriscono facilmente in ogni arredo.

Le librerie multiuso e funzionali di Ikea: versatilità ad un piccolo prezzo

Quando gli spazi in casa sono limitati, è fondamentale studiare bene tutte le possibilità di combinare i mobili. Un aiuto viene fornito da Ikea, che si impegni costantemente nel proporre soluzioni che possano adattarsi a diversi casi. Tra i componenti che occupano la superficie diventando un ingombro, c’è sicuramente il tavolo.

casa donna indica logo ikea

La libreria con tavolo BILLY – Foto: sito Ikea – progettohumus.it

I piani d’appoggio, come scrivanie e tavoli, finiscono necessariamente al centro dell’area impedendo di usufruire dello spazio vuoto. E se fosse possibile integrarlo in una libreria? Questa opportunità si ritrova nel classico modello BILLY, che per l’occasione è stato combinato con un comodo tavolo pieghevole da estrarre all’occorrenza.

Con una larghezza di 120 cm ed un’altezza di 102 cm, questo mobile si presenta con un design pulito, sottile e lineare in pieno stile svedese. La sua profondità e di soli 28 centimetri e consente, dunque, di inserire questo elemento in qualunque angolo libero sulla parete. Il vantaggio è duplice: i diversi scompartimenti fungono da libreria, nella quale riporre libri, contenitori, piante o soprammobili.

Allo stesso tempo, il ripiano estraibile permette di avere in un attimo un tavolo a disposizione. Il piano d’appoggio, infatti, può essere usato come scrivania per lo studio o il lavoro, ma anche per il pranzo o la cena da soli e in compagnia. La lunghezza da aperto è di 107 cm.

Non resterà quindi, che richiuderlo dopo averlo utilizzato per avere a disposizione tutto lo spazio necessario per dedicarsi ad altre attività come il fitness, o semplicemente per pulire in modo più agevole.

Come sempre i designer di Ikea stupiscono con progettazioni semplici ma geniali, che è possibile ottenere ad un costo interessante. Il prezzo del BILLY con tavolo pieghevole è di 194 euro.

Change privacy settings
×