Al timone della nuova edizione di This is Me, Silvia Toffanin ha rivelato un retroscena sul suo rapporto con Maria De Filippi: le sue parole.
Si è inserita nel palinsesto Mediaset diventando una punta della conduzione ed ora il suo impegno stagionale raddoppia. Silvia Toffanin in questi anni ha saputo conquistare la stima e l’affetto del pubblico con la sua classe ed i suoi modi gentili.
Da modella a showgirl nella sua giovinezza, dopo le prime esperienze televisive è approdata a Verissimo in veste di giornalista di moda. Nel 2006 è toccato a lei assumere il timone della conduzione, ereditato da Paola Perego.
Il talk show del weekend è confezionato ad arte sulla 45enne, che lo scorso anno ha avuto la sua promozione ufficiale in prima serata. Sullo stile di Verissimo, è arrivato su Canale 5 il programma This is Me. Nato come uno spin-off di Amici, ha ripercorso le storie di successo degli ex allievi oggi diventati delle vere celebrità.
Un’avventura che è ripartita il 15 ottobre 2025, con un’edizione questa volta dedicata alle star del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport che hanno lasciato il segno. Un’occasione in più per rafforzare il legame già saldo con Maria De Filippi, la cui produzione è alla base di This is Me.
La compagna di Pier Silvio Berlusconi, in vista della nuova stagione del suo show, ha voluto spendere delle parole speciali per l’amata collega e amica.
Il rapporto speciale di Silvia Toffanin e Maria De Filippi
La fiducia che Maria De Filippi ripone in Silvia Toffanin era già chiara quando tempo fa, girava la voca di una possibile conduzione di Amici per la 45enne. Un progetto che, almeno per il momento, è stato accantonato ma che ha lasciato spazio alla sperimentazione con This is Me.

Le parole di Silvia Toffanin – Foto: Mediaset Infinity – progettohumus.it
La Toffanin ha avuto modo di avvicinarsi in punta di piedi al mondo del famoso talent show, ma nel frattempo prosegue per la sua strada contando sempre sul supporto della De Filippi. “Stimo tantissimo Maria dal punto di vista professionale e ancora di più da quello umano”, ha detto la compagna di Berlusconi in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni.
L’ex letterina ha costruito con lei nel corso degli anni un legame profondo che va al di là dello spettacolo, tanto da considerarla come parte della sua famiglia. “É una guida, un riferimento, la sento vicina come una sorella”, sono state le parole al miele spese per lei.
Un supporto professionale e morale che fornisce alla conduttrice la giusta carica per proseguire senza paura nelle sue nuove sfide. This is Me è tornato su Canale 5 con un carico di ospiti di calibro internazionale, proprio come spesso accade nelle trasmissioni della De Filippi.
Christian De Sica, Zlatan Ibrahimovic e Laura Pausini sono stati i primi nomi che si sono sottoposti alle interviste nel salottino della Toffanin, ma molte altre sorprese sono in arrivo. TV Sorrisi e Canzoni ha anticipato che gli appuntamenti proseguiranno con Alberto Tomba, Vanessa Incontrada, Eleonora Abbagnato, Lorella Cuccarini e tanti altri.