Una protagonista di Ballando con le Stelle ha sorpreso i fan mostrando sui social una sua foto da bambina: oggi è una delle insegnanti più affascinanti e brave dello show.
Per Ballando con le Stelle è arrivato un traguardo importante, che conferma l’affetto che il pubblico nutre per la storica trasmissione Rai. Il talent show dedicato al mondo del ballo di coppia ha debuttato nel 2005, ma non sembra risentire del passare del tempo.
Milly Carlucci è tornata sabato 27 settembre a condurre in prima serata la sua ventesima edizione che è apparsa fin da subito ricca di novità. Una su tutte, la partecipazione in gara come concorrente di Paolo Belli, che ha lasciato il posto di conduttore momentaneamente a Massimiliano Rosolino.
Un programma confezionato ad arte che punta sulle celebrità, riunite in un cast che tiene i telespettatori incollati allo schermo. Un ruolo fondamentale all’interno della trasmissione, d’altra parte, spetta ai maestri. Coreografi professionisti e pluripremiati a livello internazionale, mettono in campo non solo le loro doti professionali.
Si mettono in gioco a tutto tondo, accompagnando i Vip nel loro percorso ma anche raccontando molto di sé. Alcuni di loro, come la bambina in questa foto, fanno parte del gruppo di Ballando ormai da anni. Ha affiancato i più amati volti della tv e quest’anno è tornata in pista al fianco di un altro super ospite. I lineamenti riconoscibili svelano che oggi è un’affascinante e bravissima insegnante.
Chi è l’insegnante di Ballando nella foto
Talvolta sono al centro di inaspettate liason amorose, diventano supporti emotivi solidi per i loro allievi e si espongono in prima linea di fronte ai giudici. Ballando con le Stelle non potrebbe esistere senza la presenza dei validi insegnati che mettono le loro competenze a disposizione dello spettacolo. Quella in foto è una di loro e, anche quest’anno, gareggia insieme ad una star.

Giada Lini, insegnante di Ballando oggi – Foto: IG @giada.lini – progettohumus.it
Una bambina bionda con morbidi boccoli che ricadono sulle spalle. Gli occhi azzurri brillano su un volto espressivo, incorniciato da uno splendido sorriso. Si tratta di una piccola Giada Lini, oggi 33enne protagonista di Ballando in coppia con Fabio Fognini.
É nata a Bassano del Grappa nel 1992 da genitori ballerini, è cresciuta a pane e danza frequentando la loro scuola. Ha partecipato a numerose gare nazionali che l’hanno portata a diventare campionessa italiana, per poi approdare ad Amici di Maria De Filippi nel 2014 come ballerina professionista.
La Lini ha girato il mondo con diverse compagnie, fino a debuttare sulla pista di Ballando con le Stelle nel 2021. Ha ballato in coppia con Fabio Galante per poi accompagnare, nel 2022, l’attore Gabriel Garko. Con questo dolce scatto pubblicato nel dicembre 2024 su Instagram, la ballerina ha voluto ripercorrere la sua infanzia.
“Guardando questa foto, penso a quanta strada ho percorso da allora. Quella bambina sognava in grande, credeva nella magia della vita e non smetteva mai di sorridere, anche quando le cose non erano facili”, ha scritto nel giorno del suo compleanno.