Oggi è una delle celebrità più amate del panorama italiano, un tempo era un bambino dagli occhi vivaci ed espressivi: eccolo in una foto.
Il mondo dello spettacolo italiano porta alla ribalta personaggi che entrano nel cuore del pubblico diventando quasi familiari. Li si ritrova nelle pellicole dei film celebri, appaiono costantemente nel piccolo schermo e rilasciano interviste.
Ormai da alcuni anni un’opportunità in più di entrare nelle loro vite viene offerta dai social. Su Instagram, anche i vip più famosi creano un loro spazio personale, dove condividere con la propria schiera di fan attimi di vita quotidiana, ma anche aggiornamenti professionali.
Talvolta, come in questo caso, c’è spazio per i ricordi. In questa foto il protagonista è un bellissimo bambino, già particolarmente fotogenico da piccolo. Si notano infatti, i suoi occhi scuri vivaci e molto espressivi, che lasciavano già immaginare un futuro promettente nel cinema.
Lo scatto si colloca negli anni Cinquanta, quando il bimbo in questione era nato da appena qualche anno. Al giorno d’oggi è uno dei volti più apprezzati dagli italiani, ma già all’epoca cresceva a pane e arte. Il piccolo era il figlio di un celebre regista e attore. Un destino già segnato dunque, che lo ha reso oggi una vera star a tutto tondo.
Chi è il bambino della foto: volto tv e attore amatissimo
Con un padre che gli ha insegnato le arti del cinema, non poteva che diventare un attore e regista di talento. Una definizione perfino riduttiva, considerando che si parla di un vero e proprio showman, che ha calcato palchi teatrali, set cinematografici e studi dei più importanti programmi televisivi.

Christian De Sica oggi – Foto: IG @christiandesica35official – progettohumus.it
Lo sguardo del bimbo poteva suggerire la sua identità. Si tratta di Christian De Sica, romano oggi 74enne, artista poliedrico amatissimo dal pubblico. Una gavetta lunga e ricca di esperienze, per poi raggiungere l’iconicità con i famosi film “cinepanettoni”.
I successi a tema natalizio hanno sancito un sodalizio lavorativo con Massimo Boldi per molti anni, fino a quando De Sica non ha scelto di dedicarsi maggiormente alla tv. Tra le sue partecipazioni più importanti e recenti, quelle nel ruolo di giurato di Tale e Quale Show, de Il Cantante Mascherato e occasionalmente di Amici.
Il mattatore ha inoltre fatto la sua comparsa in veste di conduttore sul bancone di Striscia la Notizia. Non si fa mancare dunque, l’affetto dei telespettatori che amano seguirlo anche attraverso la sua pagina Instagram ufficiale da 751 mila follower.
E proprio nel suo profilo qualche mese fa ha pubblicato il dolcissimo scatto che lo ritrae da bambino con un completo elegante. Inevitabile è stata l’accoglienza positiva dei fan, che si sono riversati nei commenti inondandolo di complimenti. “Delicatissimo”, scrive qualcuno citando una sua celebre battuta.

Un celebre attore italiano da bambino - progettohumus.it






