Luoghi d’intervento: Dubovy Log Photogalleries

Missione Aprile 2003

Le foto di questa galleria sono state scattate il 28.04.03 a Dubovy Log, nel corso di una missione del progetto Humus. Nell’occasione è stato donato un nuovo computer per potenziare l’azione dell’Infosportello nella campagna di informazione sulla gestione locale del rischio radioattivo.
E’ stata visitata la scuola dove si è potuto verificare, per la prima volta dopo 17 anni dall’incidente nucleare, grazie ai supporti informatici e alle azioni indotte dal progetto, l’attivazione di un corso di radioprotezione e, più precisamente, sul rischio alimentare per gli alunni del villaggio.
Le foto riferite ai dintorni di Dubovy Log sono quelle del villaggio di Demjanki (Demjanki era il centro più grande ed importante dell’omonimo Selsoviet, di cui fa parte lo stesso villaggio di Dubovy Log). Vi abitano solo alcune persone anziane e vi soggiornano gli operai del complesso agricolo “Druzhba” durante le stagioni lavorative. Tutte le infrastrutture pubbliche sono state evacuate. E’ solo in funzione, stagionalmente, una mensa per gli operai che qui devono lavorare.

Cliccare sulle immagini per poterle ingrandire


La scuola

Alunni della scuola

Sala teatrale

Biblioteca

5

Casa della cultura

Monumento

Tra gli alberi

Via principale

Demjanki

11

12

13

Infosportello

15
.: LE FOTOGALLERIES DI DUBOVYLOG >>>
.: IN QUESTA SEZIONE >>>