Autore Topic: VIAGGIO A DUBOVY LOG (fine maggio 2017): ISCRIZIONI APERTE(termine 15 aprile)  (Letto 542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.025
    • Mostra profilo
    • MONDO in CAMMINO
    • E-mail
VIAGGIO A DUBOVY LOG (Bielorussia)



OBIETTIVI E PROGRAMMA
Dubovy Log è l'unica "riserva radioattiva" ufficialmente abitata di tutta la Bielorussia. A 31 anni di distanza, le conseguenze del fallout di Chernobyl sono ancora pesantemente presenti (15 Ci/kmq). L'accesso e l'uscita dal territorio del villaggio sono regolati da una sbarra presidiata da militari e sono consentiti solo ai residenti e agli autorizzati. Nel villaggio vivono circa 150 persone, di cui poco più di una una ventina sono bambini e adolescenti. Il villaggio è la sede del progetto "Il Doposcuola d Dubovy Log". Con la fine dell'anno scolastico finirà la terza annualità del progetto. Per loccasione Mondo in cammino organizza una festa del villaggio con il coinvolgimento dei bambini del doposcuola e delle loro famiglie (e, in pratica, di tutto il villaggio) e con la partecipazione attiva di una delegazione italiana che per l'occasione si recherà laggiù. ll giorno della festa, salvo variazioni dell'ultimo momento, é fissato per il 31 maggio 2017. I giorni precedenti la festa saranno dedicati ai preparativi e quelli successivi ad approfondire la conoscenza con la realtà del villaggio, ad eventuali visite nei dintorni e della città di Gomel

DURATA E PERIODO
Durata complessiva (compreso volo aereo A/R): 6 giorni**(vedi asterischi alla sezione "PATECIPANTI").
Periodo: dal 29/05/2017  al  03/06/2017

ORGANIZZAZIONE
Mondo in cammino

NUMERO PARTECIPANTI
Libero

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Chi è intenzionato a partecipare dovrà inviare una mail a info@mondoincammino.org . Mondo in cammino risponderà nel giro di breve tempo e il richiedente dovrà  inviare una fotocopia scannerizzata della pagina del passaporto riportante i dati dell’intestatario e la foto (dati necessari per ottenere l'autorizzazione all'ingresso nel villaggio)

TERMINE ULTIMO PER ADERIRE
15 aprile 2017

GLI IMPEGNI DELLE PARTI

MONDO IN CAMMINO
Mondo in Cammino (MIC) assume su di sé la responsabilità organizzativa consistente: in:
- rapporti con le autorità locali per l'ingresso nella zona di Dubovy Log
- contatti con le famiglie del villaggio
- interpretariato
- gestione organizzativa di ogni singola giornata
- ruolo di coordinamento fra tutti i partecipanti
- prenotazione albergo Gomel
- organizzazione trasporti Minsk/Gomel AR- Gomel/Dubovy Log AR

PARTECIPANTI
I partecipanti devono:
- provvedere in proprio alla prenotazione aerea. Il volo A/R (località italiana/Minsk) si aggira sui 350 euro circa in base al periodo di prenotazione (l’incontro all'aeroporto di Minsk viene fissato per tutti per le 14,00 circa del 29 maggio). **A discrezione dei partecipanti possono essere prenotati voli aerei anticipati o posticipati  per coloro che volessero restare per un periodo più lungo in Bielorussia rispetto al programma proposto. Il periodo può essere, per improcrastinabili esigenze personali, anche ridotto. Dovrà, comunque, essere assicurata la presenza nei seguenti giorni: 30, 31 maggio e primo giugno. In entrambi i casi ricordarsi di modulare il numero dei giorni per la richiesta del visto
- provvedere al pagamento della quota di partecipazione. La quota di partecipazione (che include le spese organizzative e tutto quanto elencato  negli impegni di MIC) è fissata in 150 euro per gli associati di MIC e in 170 per gli altri (150 più 20 per adesione 2017).
- provvedere alla propria parte dele spese di vitto, alloggio e mezzo di trasporto
- provvedere alla richiesta del visto
- provvedere alla polizza assicurativa

VERSAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
entro il 15 aprile 2017 ad uno degli IBAN (no PAYPAL) QUI indicati

DOCUMENTI PER VIAGGIO
Passaporto in corso di validità con visto.
Assicurazione

COSTI COMPLESSIVI
I costi complessivi dovrebbero indicativamente aggirarsi, esclusa la quota di partecipazione, fra i 1.000 e i 1100 euro per tutti 6 i giorni. Rientrano nei costi complessivi: volo aereo (se prenotato con sufficiente anticipo), visto più assicurazione, vitto, alloggio, trasporti, autorizzazione per ingresso nella zona del villaggio.

NOTE FINALI
MIC rimane a disposizione per ogni informazione.

INFO
info@mondoincammino.org
www.mondoincammino.org
L'evento su Facebook
Telefono: + 39 366 20 89 847



TESSERAMENTO 2017 A MONDO in CAMMINO [clicca qui]
« Ultima modifica: 10 Feb 17, 14:31:43 pm da Administrator »