Autore Topic: CHERNOBYL AC/DC: IN DISTRIBUZIONE IL COFANETTO  (Letto 3100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.026
    • Mostra profilo
    • MONDO in CAMMINO
    • E-mail
CHERNOBYL AC/DC: IN DISTRIBUZIONE IL COFANETTO
« il: 26 Mar 16, 12:15:11 pm »
CHERNOBYL AC/DC

Da anni i volontari di Mondo in cammino denunciano la follia nucleare recandosi direttamente sui luoghi dei vari incidenti. Gli occhi, le orecchie e la voce dei volontari sono diventati così la testimonianza di tragedie che la lobby nucleare ha cercato e cerca di nascondere o minimizzare.
Uno sforzo che si è concretizzato nel progetto/proposta di Mondo in cammino:“CHERNOBYL AC/DC”. Massimo Bonfatti, Alessandro Tesei, Pierpaolo Mittica hanno indagato in prima persona i tre maggiori disastri nucleari della storia: Chernobyl, Mayak (AC, Avanti Chernobyl) e Fukushima (DC, Dopo Chernobyl). Ognuno di loro ha messo al servizio di questa denuncia forte e senza sconti le proprie competenze professionali e volontaristiche con l’obiettivo etico di smettere di mentire ai vivi e di insultare i morti.

CHERNOBYL AC/DC è un cofanetto con tre prodotti:

- “Behind the Urals. The nightmare before Chernobyl”, road movie diretto da Alessandro Tesei . Si tratta della prima produzione di Mondo in cammino, da un’idea di Pierpaolo Mittica, Alessandro Tesei e Michele Marcolin; fotografie di Pierpaolo Mittica; ricerche storiche di Michele Marcolin; traduzioni di Stefania e Miroslaw Horoshko; effetti visivi di Leonardo Paolini; colonna sonora di Mimmo D’Ippolito, Paolo Bragaglia e Giulio D’Agostino; sceneggiatura di Alessandro Tesei. Behind the Ural è un viaggio nella Russia nucleare, a Mayak, nella regione di Chelyabinsk, un territorio da sempre utilizzato come pattumiera nucleare dove fra gli anni 50 e 60 del secolo scorso si sono verificati tre gravi incidenti nucleari, ben 20 volte superiori a Chernobyl.

- “Il naso lungo di Chernobyl”, il libro di Massimo Bonfatti, ormai diventato un classico nella biblioteca “nucleare”, nella nuova edizione aggiornata con gli ultimi studi del prof. Bandazhevsky e con un capitolo specifico dedicato al grave problema degli incendi nucleari, vera e attuale minaccia per tutta l’Europa. Con una introduzione del compianto Nanni Salio.

- “Fukushima No-Go Zone”, il libro fotografico di Pierpaolo Mittica  con le testimonianze dirette dalla No-Go Zone, l’area di esclusione di venti chilometri di raggio introno alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi. Mittica è stato uno dei primi fotoreporter occidentali ad entrare nella No-Go Zone. Con una introduzione di Naomi Rosenblum.

CHERNOBYL AC/DC fa parte della collana editoriale di Mondo in Cammino “Storie dal Mondo”, a cura di Carlo Spera. Una collana di libri e documentari contro.

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL COFANETTO
Il cofanetto è un prodotto “solidale”, non a scopo di lucro, e si ottiene dietro il versamento di un contributo di solidarietà che per 2/3 sostiene le spese di realizzazione e per 1/3 finanzia i progetti di Mondo in cammino.

I prodotti del cofanetto non vengono distribuiti separatamente

CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ PER OGNI COPIA DEL COFANETTO: 22 EURO
SPESE DI SPEDIZIONE* PER OGNI COPIA (francobollo prioritario con tracciabilità della consegna e un giorno per la consegna più busta): 6 euro
TOTALE (cofanetto + spese di spedizione: 28 EURO
(NB: con 28 euro hai direttamente a casa tua il cofanetto; se fosse stato inserito nella grande distribuzione avresti dovuto uscire di casa per procurartelo con un costo superiore di circa 5 euro)

Per quantitativi uguali o maggiori a 3 cofanetti il prezzo di spedizione sarà sicuramente inferiore (sulla base delle tariffe del corriere che sarà scelto) e verrà comunicato al prenotante.

*NB.: PER INVII ALL'ESTERO GLI IMPORTI DELLE SPESE DI SPEDIZIONE VARIANO IN RELAZIONE ALLA LOCALITA' DA RAGGIUNGERE. CHI PRENOTA DALL'ESTERO, PRIMA DI EFFETTUARE IL VERSAMENTO, DEVE INVIARE PREVENTIVAMENTE UNA MAIL A info@mondoincammino.org PER CHIEDERE IL PREVENTIVO. ACCETTATO IL PREVENTIVO, PUO' PROCEDERE AL VERSAMENTO.

Il cofanetto può essere richiesto direttamente a MONDO IN CAMMINO con le seguenti modalità:

- eseguire versamento bancario o postale ai rispettivi conti di riferimento:
- IBAN: IT 44 W 05018 01000 000000512770 - Banca Popolare Etica, Via Saluzzo 29, 10025 Torino.
- IBAN: IT 17 R  08833 30261 000110111496 - BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, Agenzia 11, via Dante 9, 10022  Carmagnola (TO)
- IBAN postale: IT 76 U 07601 01600 000002926169
- cc/p 000002926169 (per pagamenti con cc/p - non IBAN - leggere attentamente la nota dei tempi di consegna)
- Per versamenti online con carta di credito vai al seguente link [CLICCA QUI] e clicca sul pulsante "Donazione"

Causale per tutte le modalità:"cofanetto"

L’invio del cofanetto avverrà solo dopo l’evidenza contabile dell’avvenuto contributo di solidarietà.

Si rammenta che per versamenti su conto corrente postale, l’evidenza, da parte delle Poste, avviene solitamente dopo 15 giorni.

Dopo l’avvenuto versamento del contributo compilare il modulo, specificando i propri dati e l’ordine, presenta al seguente link [CLICCA QUI]

Per rendere più celere ed efficiente il processo di spedizione è possibile inviare ricevuta di pagamento al fax 011 0432418  oppure scannerizzata all'indirizzo e mail info@mondoincammino.org , specificando il nominativo del richiedente.
« Ultima modifica: 26 Apr 17, 09:37:19 am da Administrator »