MONDO IN CAMMINO - AREA NEWS
26 Nov 14, 01:02:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: OSPEDALE SAN LORENZO: IL LIBRO BIANCO DEI CITTADINI  (Letto 1458 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
massimo
Administrator
Hero Member

groups/mondoincammino progettohumus
Mostra profilo WWW E-mail
« inserito:: 16 Nov 13, 12:39:34 »

OSPEDALE SAN LORENZO: IL LIBRO BIANCO DEI CITTADINI

Molti cittadini, non solo di Carmagnola,  - in seguito alla petizione lanciata su Change.org il 21 maggio 2013 e dal titolo “Chiudere il San Lorenzo è malasanità..(http://chn.ge/185cVnM)”- hanno espresso spontaneamente il loro punto di vista. Qui di seguito, in una sorta di libro bianco, vengono riportati i 650 commenti visibili anche alla pagina stessa della petizione. Una parte importante dei commenti riguarda la disattivazione del Punto Nascita e, nei pareri delle mamme, si nota il grande affetto e attaccamento a questa struttura. Un atto di accusa contro tutti coloro che hanno contribuito al depotenziamento di una delle più nuove, belle e funzionanti strutture di tutto il territorio piemontese e del Nord Italia (l’ultimo lotto è stato terminato nel maggio 2011 dopo un investimento di oltre 12 milioni di euro1)  per privilegiare non economie di scala, ma solo il feudalesimo di alcuni capi dipartimento, la scelta scellerata dei tagli lineari e la miopia di dei dirigenti ASL TO 5, il cui sguardo (come di molti altri dirigenti in altre AASSLL d’Italia) è abbassato e rivolto unicamente alla propria poltrona. Un caso paradigmatico della più generale gestione della Sanità italiana basata prioritariamente su numeri da taroccare in base ad interessi ed opportunismi locali, quando non privatistici.

S. F.: la sanità pubblica è tra le poche cose che funzionano in Italia, un ospedale è l'espressione della solidarietà e della civiltà del nostro paese

G. G.: La salute è un diritto

C. G.: La Sanità è l'esecutivo dello Stato per tutelare la Salute. "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività..." art.32 Cost. inoltre "...attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo..."

A.S.M.: perchè credo che l'eccellenza non stia nella quantità ma nella qualità, perchè un servizio non è una produzione di beni ma di bene, perchè pubblico non significa di nessuno ma anche mio, perchè un servizio pubblico d'eccellenza deve essere di tutti e tutti hanno il dovere di salvaguardarlo

S. T.: Sono il papà di una bimba nata in questo ospedale nel quale ho trovato personale preparato e servizi ottimi in una struttura bellissima.

I. M.: Ho partorito a Carmagnola il 25/11/2012..... Mi sono trovata benissimo!!! Vorrei tornarci x il fratellino o sorellina della mia piccola Anna

V. R.: Quando una struttura funziona non la si può chiudere, sopratuttu se a farne le spese è la salute dei bambini

A. P.: Sono mamma e voglio essere solidale con tutte le altre mamme ed i loro bambini che hanno il sacrosanto diritto di ricevere il meglio in fatto di salute. Se questo ospedale è un'eccellenza DEVE rimanere aperto per il benessere di tutti.

C. G. L. B.: La salute dei cittadini va difesa ! Lo spreco di denaro pubblico va risanato non tagliando gli ospedali !!!!

D. M.: ci lavoravo.... ospedale d'eccellenza..

A. C.: è nato li mio figlio

R. C.: Perché sono a favore della Sanità PUBBLICA e non condivido l'operato della Regione con questo presidente.

S. F. A.: x i miei colleghi,posti di lavoro,ma anche x il servizio che verrebbe a mancare a una vasta utenza locale...

B. T.: Perchè è uno dei pochi ospedali degni di essere chiamati tali.

E. G.: Per chiunque lo è.

M. C.: perchè avere un ospedale è una priorità non uno sfizio

C. S.: La salute è sacra.

G. A.: In difesa dei beni comuni e dei diritti dei cittadini italiani

M. G.: perchè è un ospedale funzionante e comodo e non in disfacimento come quello di moncalieri che non ha parcheggi ne vie di fuga se capitasse qualche disgrazia con quelle vie piccole.

D. S.: Perchè abbiamo bisogno di buona sanità

S. S.: non è una scelta accettabile ed è vergognosa

P. N.: SVILUPPO

S. M.: Perchè hanno reso la nascita della mia bimba un'esperienza indimenticabile e se avrò altri figli vorrei che nascessero al San Lorenzo!

T. S.: perché è importante per i cittadini della provincia.

T. R.: vittima di una strategia politica con la chiusura del Valdese di Torino!!!!!!!

C. V.: i miei bambini sono nati lì, esempio di "buona sanità"

L. M.: Accettare è disumano e innaturale. La vita è solo per qualcuno?

R. F.: é un polo di eccellenza con strutture moderne ed efficienti.

L. P.: Aumenta il divario tra politici e cittadinanza. Ma dove vivete? Evidentemente voi usate i servizi privati.

C. F.: E' un servizio ai cittadini indispensabile che abbiamo pagato e continuiamo a pagare con le imposte. Le imposte non calano, i servizi sì, quindi in realtà aumentano le tasse.

I. P.: è indispensabile

M. T. P.: Potrebbe essere utile per me e per chi mi è caro.

M. E. B.: è importante avere l'ospedale per le persone che hanno bisogno

G. P.: Basta con le opere inutili da costruire da zero. che tanto convengono a pochi:, manteniamo piuttosto i servizi utili che già esistono, e che invece si vogliono affossare!

M. G.: Perché da un buon servizio e poi perché c'è bisogno di un ospedale a carmagnola, per i molti residenti presenti.

V. P.: Che l'ospedale di Carignano è stato abolito passi (ammesso e non concesso), ma che venga abolito quello di Carmagnola ritengo un'azione non sensata per il grande bacino di utenza. Mi ricordo la politica del sig. Cota, realizzazione della sanità Piemontese . Bene sino ad ora non è stato impegnato non un euro per migliorare la sanità, anzi e peggiorata in tutta la sua mostruosità. Consiglierei una visita alla struttura di Chieri . Cordiali saluti

M.M.: Ho partorito Matilde 4 mesi fa..... Dal primo all''ultimo esame che ho fatto in gravidanza mi sono trovata davanti a medici , infermiere ,ostetriche veramente professionali e umane .. Persone che sanno come si lavora con i pazienti che hanno davanti ..mostrando che oltre a essere una professione deve essere anche una passione dove metterci i cuore ... Nel reparto maternità di carmagnola È COSÌ !!! Io non potevo trovare di meglio ....

M.M.: Firmo perché mia figlia è nata in questo ospedale nel 2010, mia nipote è nata sempre qui quattro mesi fa e tante mie amiche hanno partorito qui, e non ho mai sentito un commento negativo di nessun genere! Sono professionali e sensibili nello stesso tempo, l'ambiente è accogliente e tutto funziona benissimo! Vi prego vorrei un secondo figlio e vorrei nascesse qui! Non possiamo fare sempre all'italiana, che quando qualcosa va bene lo chiudiamo! FATE QUALCOSA!!!!! Grazie

E. A.: 1- Articolo 32: "La repubblica tutela la salute, come fondamentale diritto dell'individuo, così come interesse per la collettività, garantendo cure per gli indigenti". Chiudere il san Lorenzo, significa surclassare le strutture sanitarie del capoluogo e dintorni di utenti, favorendo l'allungamento delle liste di attesa e il flusso verso i centri privati.
2- Il reparto di Urologia della struttura è uno dei migliori del NORD ITALIA, lo stesso vale per il reparto di Ginecologia rispetto al Piemonte
3- se c'è da chiudere un ospedale, questo è quello di Moncalieri, perchè situato a meno di 1km (linea d'aria) da Molinette, Sant'Anna, Regina Margherita, CTO-Maria Adelaide!

S. C.: per non fare mancare un servizio di eccellenza al territorio e non vedere sprecati i nostri soldi spesi per rimodernarlo nel tempo.

M. F.: Sono nato lì, i miei figli sono nati lì e ci siamo trovati benissimo!!!!

A. P.: perché dirigo una comunità mamme con bambini e ragazze madri.

G. R.: L'ospedale S. Lorenzo è uno dei pochi luoghi in cui il malato, e non la malattia, viene posto al centro dell'attenzione. Milioni di euro sono stati spesi per dotare l'ospedale di reparti e sale operatorie all'avanguardia. Soldi pubblici che non possono essere sprecati tradendo le attese dei contribuenti di garantire, con il proprio sforzo economico, maggiori servizi alla comunità.

E. D. M.: La neonatologia del S Lorenzo ha salvato la vita della mia bimba il 06/10/2011 facendola nascere in urgenza e pretermine in tempi record!

E. D. P.: E' da dementi chiudere strutture ospedaliere moderne con medici bravi x privilegiare altre strutture decrepite.

V. N.: ospedale nuovo, con parcheggio, mentre moncalieri scomodo e senza parcheggio....!!!

G. A.: sono nata all'ospedale S.Lorenzo

G. M.: Ottimo Ospedale in aggiunta o alternativa al Santa Croce di Moncalieri che è al collasso

J. P.: E'un importante punto di riferimento e aiuto da salvaguardare.

L. M.: perchè devo partorire a fine agosto e VOGLIO partorire nello stesso ospedale dove ho già partorito la seconda figlia!!!!!!!!! è un reparto fantastico!!!!!!!!!!!

M. C.: struttura moderna ,funzionale e di facile utilizzo per la zona

S. C.: Perché chiudere il San Lorenzo è malasanità. E' necessario avere un ospedale in una città come Carmagnola.

G. A.: Perchè la salute è un diritto e va oltre i giochini politici!!!! GIù LE MANI DAL S.LORENZO

G. A. G.: Gli immobili dell'Ospedale San Lorenzo e quanto annesso fanno parte del patrimonio
immobiliare di Carmagnola e dei Carmagnolesi. L'ospedale e' nostro e non permetteremo che con sordidi inganni ci venga sottratto e depredato dalle sporche e purulenti mani dei soliti faccendieri di mestiere.

G. C.: la sanità è un diritto e una priorità!

F. Z.: ci sono nato io e i miei figlie e un ospedale valido e a carmagnola serve

G. T.: CHIUDERE IL SAN LORENZO E' MALASANITA', OLTRE CHE UN ATTACCO ALLA SANITA' PUBBLICA

A. D.: Gli ospedali che funzionano devono rimanere aperti !!!!!!! ci sono 40 comuni e centinaia di migliaia di cittadini che andrebbero ad affollare alre strutture inadeguate...

E. S.: La salute e' un diritto

K. V.: Posti di lavoro-spreco di denaro-il diritto di utilizzare una struttura pubblica come un ospedale vicino senza andare a 40/50km.

E. B.: perché e all'avanguardia ostetricia compresi tutti i reparti

C. M.: perchè non essere un numero ma una persona è l'arma vincente per la guarigione..e io al San Lorenzo non sono mai stata un numero...

P. R.: perchè mi dà tutti i servizi di cui ho avuto ed ho bisogno

L. V.: É la mia città natale

M.B.R.: Perché ci tengo... Ed è molto utile

F. R.: perche' e' un ospedale! perche' funziona, perche' c'e' nato mio nipote

S.D.: perché un ospedale è sempre importante!!!

F.C.: non bisogna chiudere il reparto perché è un ottimo reparto composto da infermieri, oss e dottori veramente professionali, umani e molto in gamba

M.N.: NO, Chiusura ospedale Carmagnola.

D. C.: Per me la salute e l'alimentazione vanno tutelate e sono intransigente contro chi agisce danneggiando e ostacolando lo sviluppo di strutture necessarie alla vita di ogni essere vivente del pianeta.

S.G.: perche' ci sono nati i miei figli ed e' un punto nascita all'avanguardia con personale qualificato e " UMANO"

M.M.: ci sono nata nel lontano 1953

F.G.: Per risparmiare, ci sono tante cose che si potrebbero fare prima di chiudere il S. Lorenzo........

A.D.: E' indispensabile per tutti. Penso a chi sta per nascere e alle persone anziane fondamentale per una città come Carmagnola

P. R.: Perchè è un presidio di fondamentale importanza. I miei figli sono nati al San Lorenzo e sono stata assistita con professionalità.

A. B.: A Carmagnola funzionano caserma dei Carabinieri e Ospedale. Le spese da tagliare sono altre, ricordo le provincie, non presidi fondamentali per la comunità.

D. G.: Perchè è un importante presidio locale, e in mezzo a tanta malasanità ha dimostrato di funzionare bene. Dopo recenti oneri di ristrutturazione non è possibile chiuderlo. Le spese da tagliare sono altre.

S e L. N.: siamo nate lì

S. A.: Perche senza sanità e senza cultura siamo tutti più incivili

M. V.: Vicinanza in caso di emergenza

G. M.: per salvaguardare la sanità pubblica

D. S.: E' una vergogna chiudere un ospedale del genere,strategico e funzionale per il territorio.

A. F.: Questo ospedale serve un numero di utenti parecchio elevato che si vedrebbe costretto a recarsi in altre strutture che di conseguenza risulterebbero intasate.

L. G.: servizio ottimo vicino ai pazienti e alle famiglie non è spersonalizzante

D. L.: Non è importante ma è importantissimo che rimanga aperto, ho avuto un bimbo da pochi mesi nato proprio lì; devo dire un centro nascita eccezionale... Attiviamoci tutti

L. C.: DA anni lavoro nella zona e l'ospedale di Carmagnola risulta essere sempre strategico e fornitore di servizi qualitativamente alti

R. C.: Perché è uno dei migliori reparti di maternità del Piemonte ed è una vergogna che venga chiuso dopo averlo completamente ristrutturato!

F. P.: CHIUDERE IL SAN LORENZO E' MALASANITA' OLTRE CHE UN ATTACCO ALLA SANITA' PUBBLICA.

D. C.: Perche' vorrei che mia figlia partorisca in questo reparto, in quanto so'per certo che le ostetriche l'aiuteranno anche con l'allattamento

B. M.: Perche' me ne hanno parlato tutti bene di questo reparto e ci tengo che la mia compagna partorisca li'.

D. S.: Perche'le ostetriche sono degli angeli professioniste con esperienza e tanto amore

L. N.: le mie due bambine sono nate al san lorenzo con un'assistenza fantastica e anche per qualsiasi altra consultazione medica io e la mia famiglia ci siamo sempre rivolti lì senza problemi.

T. A.: è vicino a casa, mi sono sempre rivolta lì, ho avuto 2 bambine nate al san lorenzo

E. S.: In questo ospedale sono nati i miei due figli nel 1971 e 1977 con un ottima assistenza. Nel 2005 dopo lunga degenza è venuta a mancare mia madre assistita con grande dedizione fino al ultimo respiro da tutto il personale.

A. G.: Ospedale storico, nato intorno al 1750. Dopo oltre due secoli, quattro avidi ominidi ce lo soffiano tranquillamente da sotto il naso taroccando qualche dato statistico. Chiamiamola mafia, corruzione, neoliberismo, globalizzazione, privatizzazione deregolamentata, o con qualunque altro termine. E noi che siamo migliaia stiamo lì a guardare, l'importante è non toglierci i "Giovedì Sotto le Stelle" o la "Sagra del Peperone". Con un Punto nascita ed una Pediatria eccellenze regionali, non possiamo lasciarci depredare di opere pubbliche di tale livello, costate sudore e sangue, che fornisce servizi importanti ad una vasta area di comuni limitrofi. E' già finita la moda di fare i grillini e scendere in piazza contro la corruzione dilagante?Dove sono tutti quelli che hanno usufruito di questo bene? Se "sforna" seicento pargoletti l'anno, ci sono migliaia di famiglie che hanno da poco potuto provare di persona (come me). Ci vuole presenza fisica di massa in piazza.

O. M. O.: perchè ci lavoro

R. B.: a novembre ho partorito la mia bimba e mi sono trovata benissimo. personale splendido e reparto nuovo e funzionale.

A. F.: penso sia importante partorire in una struttura nuova, accogliente e vicina a casa

M.D.A.: perchè i soldi pubblici non siano stati spesi inutilmente e per la vicinanza dell'ospedale alle persone che ne necessitano

M.P.: perche e' un ospedale che funziona e serve un territorio molto vasto a sud di torino senza contare i molti che anche residenti a torino si servono dell'ospedale di carmagnola

L. G.: 350000 utenti

F. C.: Perchè è necessaria come struttura e perchè non deve essere l'inizio di uno sfacelo pubblico a favore di pochi..

F. C.: Perchè non diventi un esempio per demolire tutta la sanità pubblica e perchè è un buon esempio di "pubblico".

V. F.: Il diritto alla salute è un bene imprescindibile, ed è OBBLIGO delle istituzioni preservarlo. Che si tagliassero i loro stipendi, o rimborsi vari, piuttosto che giocare con la vita della gente!!!

L. B.: è un servizio necessario alla Comunità

A. C.: servizio pubblico

S. M.: Servizio al cittadino

A. R.: servizio al cittadino

L. P.: Sono nato qui; è una realtà troppo importante per troppe persone

F. P.: paghiamo le tasse per avere assistenza sanitaria e voi volete chiudere il nostro ospedale. Non mi sembra per niente giusto..chiudete i vostri conti da capogiri come cene rappresentative e auto con autisti...pensate al popolo invece che a voi stessi.....

P. M.: perché veramente funziona bene

F. B.: ho usato quella struttura: perfetta!

D. F.: é un ospedale molto efficiente e funzionale...tante sono le persone che hanno bisogno di questa struttura e soprattutto le mamme come me che sono in attesa di un figlio...giù le mani dal san lorenzo!!!!!

M. V.: CHIUDERE IL SAN LORENZO E' MALASANITA', OLTRE CHE UN ATTACCO ALLA SANITA' PUBBLICA

C. R.: è un ospedale grande con tutte le strutture funzionanti, mi sembra il tutto assurdo che si pensi ad una chiusura, comunque c'è molta corruzione e mafia perchè un ospedale non si chiude così vi dovete vergognare bloccate la chiusura fate di tutto fatevi sentire

E. D.: Perchè è l'ospedale dove sono nata e non voglio che la mia famiglia non abbia piu' l'ospedale in città, essendo obbligati a fare km e km per essere curati.

R. G.: Perchè la salute dei cittadini non ha prezzo,i tagli li facciano negli sprechi....

A. B.: Perchè è un ottimissimissimo centro nascite!!!!Le ostetriche sono il top e per di più hai la possibilità di partorire come vuoi... in acqua, seduta, in piedi, accovacciata ecc ecc...

L. C.: Perché la sanità deve SEMPRE essere messa al primo posto. Carmagnola è una città di 27000 abitanti e con un grande bacino di utenza e non si può pensare di chiudere l'ospedale. Potrei citare mille situazioni concrete che metterebbero la cittadinanza in seria difficoltà: un parto d'urgenza, un incidente di media gravità, ma soprattutto tutti quei casi in cui ci sono delle persone affette da malattie, anche non gravi, ma croniche, che HANNO BISOGNO di un ospedale vicino, in una città con un bacino di utenza così grande.

M. C.: Perché, il punto nascite è fondamentale per la città,

C.P.: perchè il mio bambino non poteva nascere in un luogo migliore...

A. S.: Trovo assurdo ed ingiusto verso i cittadini residenti a Carmagnola e dintorni privarli di un servizio fondamentale come questo. Vergogna !

A. D. G.: È l'unico ospedale della zona in cui l'evento nascita viene rispettato e non medicalizzato ad ogni costo!

R. D. perchè sono una mamma è capisco l'importanza di avere una struttura attrezzata vicino casa

S. L. C.: L'ospedale S. Lorenzo è importante perché è impensabile che una città di quasi 30 mila abitanti rimanga senza un ospedale, per non parlare del bacino d'utenza ulteriore cui si rivolge. Il S. Lorenzo è utilizzato anche dai cittadini dei comuni limitrofi! E' una vergogna che dei tagli degli stipendi parlamentari se ne parli soltanto mentre per quanto riguarda i tagli sulle cose importanti si agisca subito senza guardare in faccia i cittadini!!!

P. C.: è un ospedale troppo utile ed importante per la zona!

A. G.: Chiudere un ospedale all'avanguardia e funzionale è una follia oltre che uno spreco enorme di denaro pubblico e una negazione di un servizio fondamentale quale la sanità pubblica

L.P.: La sanità è un bene PUBBLICO, NON PRIVATO!!!

M. B.: Per il nostro futuro e per una buona sanità!!

P. G.: il più moderno e funzionale del piemonte le sale più belle del mondo

P. L.: Chiudere il San Lorenzo è malasanità, oltre che un attacco alla sanità pubblica cordiali saluti

L. B.: detesto la Corruzione, la Mafia in tutta la sua sfacciataggine!

S. F.: la salute dei cittadini non deve essere affare dei privati

M. G.: A parte il conflitto di interessi, la sanità pubblica è un elemento costituente della nostra Repubblica.

G. P.: e importante perché è un ospedale nuovo appena ristrutturato comodo e impostante per un paese come carmagnola che ha tanti abitanti e poi ad agosto io devo partorire il secondo figlio dove devo andare con la comodità che c'è e con un personale magnifico io con il primo figlio mi sono trovata benissimo.

D. G.: Chiudere queste strutture è un idiozia! Anche nel medioevo avevano capito il metodo migliore per gestire e governare il territorio.. e soprattutto usare con EFFICIENZA i capitali pubblici creati con la riscossione delle tasse! VERGOGNA! INCOMPETENTI MILIONARI CORROTTI!

C. R.: PULITO, ORGANIZZATO, DOTATO DI PARCHEGGIO ( non come Moncalieri...)

M. B.: perchè è un diritto essere curati

L. B.: è importante avere sul territorio ospedali con reparti efficienti come questo. è impensabile riversare tutto sull'ospedale, già sovraffollato di Moncalieri

F. G.: Perchè è un ospedale che funziona veramente bene.

S. F.: è uno dei migliori del piemonte... perchè chiuderlo?!?!?

E. P.: non si può chiudere uno dei pochi ospedali in cui si può partorire coi ritmi propri e del bambino

D. A.: perchè ci è nata mia figlia

D. P.: Per il servizio che fornisce al cittadino

V. O.: per i posti di lavoro e per il servizio che fornisce alla popolazione

R. S.: Perchè funziona BENISSIMO

P. P.: E' importante difendere ogni diritto pubblico, che deve essere gestito dal "pubblico".

B. S.: Il miglior ospedale in cui io sia mai stata...un'assistenza un'attenzione al parto, al bambino e alla mamma meravigliosa.

L. O.: mai

C. M.: Non chiudete!

D. M.: Salviamo la sanità!

T. R.: perchè è un ottimo ospedale

C. M.: Una struttura indispensabile...

L. G.: Perchè lì sono nato

C. M.: perché funziona ed è vicino a dove abito

F. G.: Per una sanità vicina ai bisogni delle persone

E. P.: Hanno tolto anni fa l'ospedale di Carignano . Con che coraggio togliere Carmagnola ?

C. B.: perchè la salute delle persone è più importante dei soldi.. ma i soldi ed il tempo vanno gestiti correttamente....se usati male fanno solo danni e sulla pelle di chi ne necessita veramente

V. G.: Perché presenta delle eccellenze

G. S.: Perché la salute non ha prezzo

S. S.: Perchè non voglio vedere mia moglie morire in macchina partorendo mentre cerco di raggiungere un ospedale distante 30 km.

A. M. G.: Perchè in questi ultimi 5 anni sono stata operata al San Lorenzo 4 volte, di cui 2 d'urgenza: una volta di sabato e l'altra di domenica pomeriggio. Ho trovato grande professionalità e disponibilità da parte di tutto il personale. Oltre che essere dei grandi medici, infermieri, .... sono degli angeli custodi che sanno stare accanto ai loro pazienti con affetto, dedizione, umanità ed infinita pazienza.

R. C.: E' un ospedale che funziona bene ed è fondamentale per il territorio

E. Z.: Perchè sono stati spesi soldi pubblici per ristrutturarlo e funziona; inoltre la chiusura creerebbe disagi a molte persone che dovrebbero macinare chilometri per curarsi o assistere a discapito della qualità della vita! I tagli si devono fare: inizino da tutto ciò che gira intorno alla costosissima macchina dello Stato!

P. P.: per il personale che ci lavora e per tutte le persone che ne hanno bisogno.

M .D.: a volte ne ho bisogno e finora mi sono sempre trovata molto molto bene.

G.B.: La sanità è un diritto e come tale va difeso

G. A.: perchè la sanità deve essere al centro della nostra vita e così della socialità. Gli ospedali privati non dovrebbero esistere!.........

T. R.: perche' a me non piacciono le scelte di parte a discapito del bene comune quale è la sanità.
M. C.: Perchè è l'ospedale più vicino al mio paese di residenza

S. Z.: Se non fosse per la professionalità e l'umanità del personale e perché no della struttura, dal 2009 al 2013 non avrei partorito due figli. GRAZIE A TUTTI VOI

G. C.: combattere le ingiustizie

A. V.: perché è già una vergogna che abbiano chiuso i 2 ospedali valdesi

G. N. P. D.: i diritti prima di tutto, è questione di

A. U.: I cittadini hanno il diritto alla salute, lo Stato dovrebbe favorire l'apertura di altri ospedali ancora invece che chiudere gli esistenti!

O. S.: la sanita' deve essere pubblica_____

R. B.: Perché sono un medico che ha lavorato sempre in strutture pubbliche e conosce lo sfacelo a cui la politica italiana sta portando la sanità pubblica.

L. D. M.: perchè l'ospedale deve essere pubblico e non privato

S. D.: Chiudere i piccoli e medi ospedali sul territorio significa costringere gli utenti, soprattutto i più disagiati (anziani, persone sole, non abbienti) a complicazioni logistiche che aggravano la loro condizione di cittadini malati.

A. M. R.: comodo

V. V.: Perché la sanità deve essere buona e pubblica!

L. V.: Ci serve

P. P.. la sanità pubblica deve essere potenziata, perchè anche i meno abbienti possano curarsi nel migliore dei modi

G. B.: Perchè lo è per il popolo.

R. M.: CHIUDERE IL SAN LORENZO E' MALASANITA', OLTRE CHE UN ATTACCO ALLA SANITA' PUBBLICA

G. B.: perché la buona sanità va conservata e sviluppata al di là dei costi

R. M.: non è giusto che i tagli alla spesa pubblica colpiscano i servizi di pubblica utilità e
soprattutto quelli destinati ai più deboli, come gli ammalati.

R. A.: Perchè è una cosa pubblica e va salvaguardata

A. V.: perchè sono infermiera anch'io e penso ai miei poveri colleghi dove verranno "sbattuti"!!!!

C. M. D.: Perché i servizi sanitari devono essere distribuiti capillarmente sul territorio e facilmente accessibili e chiudere gli ospedali è un errore

M. B.: Perché ciò che avete scritto è tutto vero e prima o poi pagheranno per il male che stanno facendo all'Italia e agli italiani onesti

A.R.:La Sanità DEVE essere pubblica! Limitiamo gli sprechi (meeting a Sharm el Sheik, per es.) e gli stipendi dei manager, invece di privatizzarla a favore degli amici e degli amici degli amici!

A. R.: ogni tanto ci vado!

M. L.: E' un ospedale fantastico, pieno di persone che oltre a fare il loro lavoro di medici e infermieri,sono sempre pronti a far sentire la gente a proprio agio anche in un posto cosi!Sempre molto disponibili,cosa che negli altri ospedali non si vede spesso!!!ANZI!

A. S.: E' un'eccellenza che va tutelata

O. N.: nel 2010 vi è nata la mia figlia, un servizio eccellente, spero rimanga aperto!

E. G.: la sanità è un bene pubblico

V. C.: perchè ci sono nata! e il 50% della mia famiglia di origine lo utilizza tutt'ora!

G. M.: perchè ha tutte le carte in regola per restare aperto. Chiudete Bra, piuttosto

S. G.: Perchè è un ottimo ospedale, ha reparti d'eccellenza e ne ho usufruito personalmente, soprattutto la maternità!

G.D.B.: perchè è un diritto del cittadino

M.M.: il diritto alla salute è sacrosanto, non una merce da vendere.

L. S.: Perchè è uno degli ospedali più vicini al mio paese ed è un ottimo ospedale!

M. G. L.: perché ho avuto modo di constatarne l'efficienza, in particolare il pronto soccorso e il reparto di ostetricia e ginecologia,vi lavorano persone semplicemente "speciali"!!

S. M.:Perché ci sono nata!!

M. F.: Perché è un ospedale che funziona.

E. C.: Scuola e sanità sono priorità vitali per una buona vita mentale e fisica dei cittadini tutti. PrecluderLe significherà spegnere le persone! Lottiamo per preservare i nostri diritti!!

M. B.: La prevenzione della salute è un bene della comunità, quindi pubblico. La sua mercificazione non può che produrre aumento dei costi reali sostenuti da tutti e riduzione del suo livello di estrinsecazione secondo logiche economiche che non sono funzionali. Saluti

E. G.: Una sanità pubblica è importante, una sanità privata non lo è.

S. M.: L'ospedale è un servizio al cittadino di ottimo livello perchè chiuderlo?!! Quando qualcosa funziona, si vuole sempre fare queste sciocchezze

G. M.: Perchè i tagli vanno fatti sulle tantissime spese non indispensabili che ancora si fanno

P. P.: Vi è nato mio figlio 5 anni fa, reparto di ostetricia di altissimo livello, un'eccellenza da valorizzare non da cancellare! I politici e le aziende farmaceutiche hanno utilizzato la sanita' come pozzo senza fondo per conseguire i loro reciproci arricchimenti, ora le conseguenze dovremmo pagarle noi cittadini con le chiusure degli ospedali!!!!???

N. M: E' un ospedale necessario per una città grande come Carmagnola e paesi limitrofi

L. B.: Contro gli attacchi alla sanità pubblica, alla scuola pubblica, alla ricerca, vi chiedo di firmare anche UN TAVOLO DELLA SOVRANITA' POPOLARE per l'attuazione dell'Art. 53 della Costituzione: solo se tutti pagheremo le tasse in modo giusto, potremo salvarci e restaurare la democrazia. Grazie

M. M.: quando aspettavo mio figlio Cesare non sono stata bene, al San Lorenzo ho trovato professionalità e attenzione.

L. R.: Qui è nata mia figlia Agata e mi sono trovata benissimo. Struttura e personale ottimi, al di sopra di ogni desiderio. Ne ho un bellissimo ricordo, e auguro a tutte le future mamme di avere la possibilità di poter ancora partorire lì.

L. C: Mio figlio è nato a Carmagnola e mi sono trovata benissimo...voglio che anche il mio prossimo figlio nasca lì.

A. G.: Semplicemente perchè gli ospedali non vanno chiusi ma modernizzati. Si tratta della nostra salute. Bisogna lavorare sugli sprechi!! Al personale medico e paramedico non si può chiedere di più, stanno facendo miracoli.

C. T.: Centro di eccellenza, in particolare come punto nascita.

A. D. L.: far nascere LA VITA E’ IMPORTANTE...CONTINUIAMO A FARLI VENIRE AL MONDO

B. G. G.: Salvare la sanità pubblica

F. D. C.: Le scelleratezze vanno comunque segnalate. Bisogna difendere i nostri diritti dagli amministratori pubblici incapaci.

R. T.: perché è un ottimo ospedale,dove ci lavorano persone preparate

E. F.: Struttura nuova e ben funzionante.

A. G.: Semplicemente perchè gli ospedali non vanno chiusi, ma modernizzati. Si tratta della nostra salute. Bisogna lavorare sugli sprechi!! Al personale medico e paramedico non si può chiedere di più, stanno facendo miracoli.

S. D. C.: Vergogna! E' il miglior punto nascita del Piemonte! Il mio secondo figlio è nato lì e non c'è paragone con altre esperienze. Al centro la persona e il suo benessere in un ambito non medicalizzato perché il parto non è una malattia!

R. Z.: Perchè la salute è un diritto per tutti e di tutti ed i diritti non si svendono per nessun motivo. La salute è una delle grandi opere da salvaguardare e difendere prioritariamente; più attenzione all'uomo Meno missioni di democratica pace ad esempio ad esempio

F. B.: E' importante mantenere un presidio che si distingue per professionalità efficienza e rapporto con il paziente.

T. B.: Penso che sia uno dei pochi punti nascita della Regione che produce qualità, la chiusura è un grave segno di disinteresse nei confronti della nascita rispettosa e centrata sulla competenza di mamme e bimbi

C. Z.: Perché, pur abitando a due passi due dal Sant'Anna di Torino, clinica universitaria ultraspecializzata, io e la mia compagna abbiamo deciso di far nascere nostra figlia nel punto nascita di Carmagnola. Ed è stata un'esperienza bellissima grazie a chi ci lavora!

C. G.: Ho partorito in questo straordinario punto nascita e sarebbe davvero un reato chiuderlo!

L. S.: Si tratta di uno dei pochi punti nascita rispettosi della naturalità del parto e della centralità mamma-bambino

M .B.: già è stato chiuso da tempo quello di Carignano, se ci tolgono anche questo siamo "a piedi"

A. D.: Tagliamo altri sprechi ma non gli ospedali

M. B.: perche' la gente cosi viene costretta ad andare in provincia di Cuneo piuttosto che andare a Moncalieri dove non ci sono parcheggi.

M. I: Una città come Carmagnola non può restare senza un ospedale.

G. G.: L'italia sta proprio andando a puttane!!! Fuck

S. B.: Perché è' una vergogna tagliare ospedali come questo che sono di fondamentale importanza per il territorio

L. M.: x giustizia

B. P.: e' un ospedale di importanza strategica per tutte le persone !!

L. R.: Perchè vorrei far nascere i miei figli nella mia città

G. F.: chiudere alcuni ospedali vuole dire regalare soldi ai privati ed aumentare la mala sanità

R. D.: un dovere civile sostenere questa petizione

D. L.: ... perchè lavoro in sanità

M. L.: Per il benessere della città di carmagnola.

L. R.: Una città che si sta ingrandendo non può non avere un ospedale! Né un malato deve essere costretto a viaggiare per potersi curare. L'ospedale di Carmagnola ha reparti all'avanguardia che devono essere sfruttati con la massima efficienza. solo così il nostro ospedale non diventerà un peso per le casse statali e regionali bensì un guadagno.

P. P.: gli ospedali dovrebbero essere un luogo di cura e di erogazione di servizi essenziali al cittadino: sono divenuti fonti di voti e di guadagni illeciti. E' la loro destinazione che va risanata, non deve esserci l'eliminazione

O. A. Perchè gli ospedali sono un servizio pubblico, inoltre questo è di eccellenza e non si chiudono gli ospedali che funzionano bene!

P. R.: E' un'ottima struttura sul territorio. Non fateci andare fino a Moncalieri!

V. G.: Perchè l'ospedale san lorenzo è un importante servizio che funziona e la sua chiusura comporterebbe spostamenti considerevoli che con l'avanzare dell'età sarebbero sempre più difficoltosi e sempre più necessari

M. C.: a luglio arriverà la terza bimba e vorrei stare in un ospedale che sento come casa mia, con persone competenti.

E. P.: Per me non deve chiudere per tanti motivi! E' l'unico ospedale qui in zona,io abito a Carignano, l'equipe medico è FAVOLOSO, soprattutto GINECOLOGIA-OSTETRICIA e PEDIATRIA!!!!!!

C.G.: because I live in Carmagnola and I hope that my nephew will born in the same hospital of theirs fathers.

F. P.: perché ci lavora mia moglie

A. R.: Per me è importantissimo perchè ci sono nato io, mia sorella e i mie due cuccioli. Ci sono nati tantissime bambine e bambini e siamo stati sempre benissimo. E' ovvio che qualche deficiente che valorizza un caso su 1000 c'è sempre, ma poverino se è così stupido non va appunto preso in considerazione (va aiutato a capire con una buona terapia). Uniamoci e facciamo capire a questi 4 pagliacci che vogliono chiudere gli enti buoni e mantenere invece sprechi e buffonate che è ora di smetterla. Se lo capiscono con le buone bene, altrimenti io non ci sto a vedere le cose al contrario. Tanto di questo passo se non si interviene massicciamente siamo destinati al declino e non penso che ce lo meritiamo dopo decenni e decenni di lavoro, impegno e sacrifici. E' giusto che la paghi solo chi ha sbagliato. Speriamo che qualche buon dirigente con i numeri alla mano dimostri la follia di questi progetti distruttivi e che denunci queste persone affinchè vengano per sempre allontanate da qualsiasi ambito civico e politico.

C. M.: Primo: guardate una cartina e vi renderete conto che il San Lorenzo è in una posizione strategica. Secondo: entrate, osservate e parlate con il personale e i pazienti, basteranno pochi minuti per capire perchè il San Lorenzo NON deve essere chiuso.

I. B.: E' un ospedale che funziona, è in una città grande! Per quale motivo si dovrebbe chiudere??? SAREBBE UNA VERGOGNA ENORME!

M. L.: è l'unico punto nascita della regione piemonte che si avvicina agli standard di qualità raccomandati dall'OMS per la qualità che produce dovrebbe essere messo in evidenza come modello da imitare!.

E. B.: E' importante perchè è un buon servizio ospedaliero

A. P.: perchè è giusto che rimanga aperto, conosco tante persone che hanno partorito li e tutti ne parlano bene. ogni anno i parti sono stati superiori ai 500 hanno preso come esempio proprio l'anno che è rimasto chiuso, qui qualcuno vuole fare qualche ingiustizia perchè probabilmente deve guadagnarci sopra, non è giustoooooo

G. A.: E' una TRUFFA. Si basa su dati volutamente alterati e forvianti.

S. A.: perchè abbiamo bisogno dei nostri ospedali, specialmente pubblici!!!

E. C.: perché ci lavoro

E. A.: Finiamola di tentare di privatizzare strutture pubbliche funzionanti per favorire il profitto di pochi privati, a discapito della maggior parte dei cittadini, generalmente dei meno abbienti. Cerchiamo di gestire al meglio e in modo pulito le strutture pubbliche con le risorse esistenti.

E. G.: Perchè potrebbe essere una valida opzione per partorire mio figlio ed è vicino a casa!

M. T.: l'ospedale ha offerto a me in occasione della nascita di mio figlio un ottimo servizio. togliere il servizio ospedaliero creerebbe disagio a tutta la comunità di carmagnola ed agli abitanti dei comuni limitrofi che ne usufruiscono e che si troverebbero costretti a rivolgersi presso altri ospedali (torino, moncalieri, savigliano?) con aumenti dei tempi di attesa

D. D.: Perché è una scelta contro ogni logica di buon governo.
è importante per te? (opzionale)

C. R.: E' un ospedale all'avanguardia e con servizi eccellenti..non va assolutamente chiuso!!!! Se c'è qualcosa che in Italia funziona, perchè chiuderlo?

F. B.: ho partorito ad agosto 2012 al s.Lorenzo, struttura eccezionale che va salvaguardata!!

M. L. I.: Un ospedale così ben gestito, pulito,ordinato e con persone splendide che ci lavorano non VA CHIUSO!!!

S. N.: La salute prima di tutto

D. B.: perchè funziona ed è utile a tutti noi

B. L.: è un ospedale che può coprire una grossa parte del territorio sono competenti. Non tutte le persone si possono permettere di spostarsi e andare o per urgenza o per esami fuori da carmagnola.

G. R.: CHIUDERE IL SAN LORENZO E' MALASANITA'

O. Q.: Si tratta di chiudere interi reparti nuovissimi, uno spreco assurdo!! Senza considerare che i settori a rischio sono di eccellenza.

R. D.: PERCHE' FUNZIONA BENE MENTRE ESISTONO TANTE ALTRE REALTA' CHE NON FUNZIONANO E NON SI FA NULLA.

C. C.: Perche' ci sono nate le mie due bimbe .

C. G.: Perchè non possono essere le donne incinte a pagare l'incapacità o la malafede della giunta Cota

P. C.: L'ospedale di Carmagnola è servito ai politici di destra per fare bella figura a spese del lavoro e dei sacrifici di tanti cittadini. La chiusura è solo l'ennesima prova dell'inutilità della Riforma Cota: inutile e dispendiosa

M. S.: E' importante non chiudere un ospedale che funziona bene e che è il più vicino per molte persone

V. C.: è importante perchè abito in questo paese ed è qui che è nata mia figlia. Ospedale efficientissimo e il personale è stupendo. Giù le mani.

L. G.: e' un servizio vicini ai cittadini

A. G.: PERCHE' LA VITA E LA SALUTE E DEI MIEI AMICI E' IMPORTANTE

M. F.: é ben organizzato, mi ci sono recata spesso, è sicuramente il più comodo da dove abito e se verrà chiuso sarò una dei tanti ad essere molto penalizzata!

C. C.: FUNZIONA BENE

A. D. B.: Ostetricia all'avanguardia, sostiene e favorisce i parti naturali e la nascita dolce: prevenzione primaria!

M. B.: per il presidio sanitario che esercita

S. G.: ottimo personale, vorrei partorire lì il mio bambino

S. S.: ospedale con belle strutture, ottime sale operatorie, nuove, ampio parcheggio, zona in pianura con possibilita' di ampliamento, punto strategico tra torino e savigliano. E' davvero uno spreco non utilizzare al meglio tali risorse. dirottare il tutto su altri ospedali creerebbe solo ingorghi ingestibili!

M. C.: Perchè ho partorito al San Lorenzo due figli, sono stata al pronto soccorso diverse volte e so di che reparti si sta parlando. E' una vergogna!!!!

M. C.: E' importantissimo non chiudere il San Lorenzo!!! E' una struttura funzionalissima, ho avuto modo di vedere in prima persona quanto sia valida la struttura!! In particolare ostetricia e pediatria!! Personale validissimo, gentile e soprattutto strutture nuove e solide!!

F. B.: Perchè ho partorito il mio primo figlio l'anno scorso ed ho trovato un ambiente stupendo ed un personale UMANO oltre che estremamente competente e perchè a fine anno vorrei poter partorire lì il mio secondo figlio ....

G. P.: Perchè ci sono nati i miei figli e funziona bene

G. L.: Perchè ci sono nati i miei figli e funziona bene

F. A.: è importante per la città e non solo perchè penso che quando un reparto funziona egregiamente in un ospedale bisognerebbe ampliarlo e specializzarlo, non chiuderlo!

D. A.: xche' non si risparmia chiudendo delle strutture ma facendo una attenta ricognizione e sia sul personale che sulle spese e chi e' preposto al controllo deve fare il controllore

A. D.: Perchè è l'ospedale in cui sono nato e nel quale sono state curate molte persone a me care. Non abito più a Carmagnola ma vorrei tanto che il San Lorenzo continuasse ad essere l'ospedale di tutti i carmagnolesi.

E.F.: In servizio sanitario simile in un territorio con un bacino di utenza vasto e strategico situato in posizione ottimale per parcheggio, accesso, sul quale si sono spesi fondi pubblici e non per ottenere risultati ottimali non deve essere soffocato da scelte errate e puramente erroneamente numeriche.

S. S.: Perchè chiudere una struttura perfettamente funzionante? Le decisioni che si prendono spesso non hanno senso...

A. P.: E' l'ospedale in cui sono nato e in cui curo la famiglia

D. S.: per garantire una tutela prevista dalla Costituzione Italiana

B.A.: Perché è sul MIO territorio, perché ha offerto sempre un ottimo servizio sul territorio, perché è il "nostro" ospedale...

A. M.: e' un ospedale funzionante con ottimo personale ed inoltre il punto nascita è eccezionale,ho partorito i miei due bimbi e non potevo avere trattamento migliore. Non possiamo restare senza ospedale vicino alle ns. case!!!!

M. G.: Perchè è il punto di riferimento di migliaia di persone le quali sarebbero costrette ad allontanarsi dalla propria città, con i costi economici e sociali che ne derivano...

I. C.: riorganizzare l'asl e' giusto ma bisogna farlo con la testa e non per motivi politici

A.A.: perche il nostro unico obiettivo è stato sempre quello di lavorare per il paziente, per garantirgli il meglio delle cure e un’umanità che non avesse eguali, perchè credevamo che questo ospedale era intoccabile (a detto dei pazienti), che i sudori che si sommavano erano per portare alta qualità all'ospedale e al reparto, che il lavoro d'equipe era all'ordine di ogni santo giorno...e poi...puff...la mafia ospedaliera a infrangere i sudori di tutti...non si gioca sulle lacrime dei malati nè sulla famiglia perche un giorno gli stessi potreste esser voi.

S.S.: Non deve chiudere perchè lì io ho partorito due volte in un ambiente familiare ed efficiente; perchè lavoro dal 1994 in questo ospedale (e lavoravo a Carignano...sigh), perchè nel piccolo noi abbiamo sempre fatto attenzione agli sprechi e abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro, così importante nel nostro territorio; perchè chiudiamo un reparto così l'ospedale non raggiunge più i 100 ricoverati e la Regione deciderà di chiudere tutto; perchè sappiamo tutti che gli sprechi sono altrove e che sono scelte politiche dettate da chi non ha mai lavorato in un reparto; perchè stanno distruggendo sanità, scuola,trasporti e tutto ciò che caratterizza una nazione civile.

G..S.: abito a carmagnola ed è l'ospedale più vicino

D.T: è una vergogna

L.C.: perché è un diritto averlo

M.T.: perchè è nata la mia prima bimba. Vorrei avere il secondo figlio e voglio tornare dove la sanità funziona davvero!!!!!!!! E' una famiglia, non un ospedale. Nacqui anch'io nel 1976 a Carmagnola e pure mia sorella nel 1989

G.F.: ospedale con molte eccellenze

M.B.: La chiusura del reparto maternità porta disagio ad una fascia di cittadini debole (le donne in attesa) ed è propedeutica alla chiusura dell'intero ospedale, visti gli estremi della delibera, il prossimo anno. VERGOGNA!!!!

E.O.: perchè ha un bellissimo reparto maternità, molto accogliente e con stanze belle grandi....insomma è nuovo!!e le ostetriche sono una più brava dell'altra!!

P.B.: è un bel ospedale e serve molte persone

R.Z.: la sanità dovrebbe essere un bene pubblico a servizio della comunità. Se cominciamo a risparmiare a partire dalla salute siamo già un popolo perdente.

R.G.: è un grande e valido punto di riferimento e funziona benissimo...chiuderlo sarebbe uno spreco !!!!!

N.G.: perche gli ospedali servono sempre

A.B.: perchè questi maledetti burocrati nazisti devono essere fermati. Non possiamo permettere che questi criminali distruggano lo stato sociale servendosi delle nostra indifferenza, apatia, ignoranza ...

R.L.D.: Sono stata in ginecologia e mi sono trovata benissimo!!1

G.B.: le persone meritano di essere curate nella loro area abitativa, soprattutto pensando al futuro, sempre piu' popolato da anziani a cui nessun nostro politico sembra piu' pensare.

D.B.: penso che sia un ospedale in posizione strategica, che copra un vasto bacino d'utenza e che gli ospedali più vicini siano "al collasso". Grazie

D.C.:una citta' delle dimensioni di Carmagnola non puo' non avere un suo Ospedale

R.C.: carmagnola ha diritto al suo ospedale: è molto importante

A.D. S.: perchè una citta' di 30000 abitanti non può rimanere senza ospedale

M.D.S.: Perché la salute non è un privilegio... Ma un diritto di TUTTI!!!

S.G.: e' uno dei pochi ospedali che vale veramente per come lavorano i medici e anche il ps non ha niente a che fare ad esempio con le molinette nonostante sia piu grande. Non è giusto chiudere

G.O.: Firmo contro la chiusura di questo ospedale perchè non possiamo permettere queste chiusure, è un ospedale che funziona molto bene!!!!

D.A.A.:  Le eccellenze vanno valorizzate, non svendute......

N.M.: perché serve!

A.Q: Il punto nascita di Carmagnola non è solo il mio posto di lavoro, seppur precario, ma è anche un pò la mia famiglia... il posto dove ho imparato a lavorare bene come ostetrica, assorbendo come una spugna le ottime potenzialità di tutti i miei colleghi. Io credo che un altro punto nascita così non ci sia...e questo le donne, i bambini e le famiglie lo sanno. Lo sanno un pò meno i politici...che non hanno idea di che cosa sia la protezione della nascita... luci soffuse, massaggio, uso dell'acqua, parti in posizione libera, il rispetto del neonato, l'allattamento al seno...i politici non hanno idea di tutto ciò (anche se dovrebbero visto che è tutta medicina basata sulle prove di efficacia) pensano solo ai numeri...E neanche troppo bene...vista la difficoltà, come direbbero i piccoli, a fare la più! Incrociamo le dita!

P.B.: trovo che l'ospedale S.Lorenzo sia una struttura efficiente degna di rimanere attiva .

G.M.: Non mi sembra giusto chiudere una struttura che funziona, forse si sta esagerando un pochino, speriamo in bene.

T.S.: perchè la sanità è un diritto, non è un'azienda che può permettersi di fallire!!

F.R.: perkè sn nati i miei 2 figli e adoro il reparto maternità di carmagnola e lo ringrazio

R.B.: Ci sono nato io e i miei figli.

G.C.: perchè carmagnola è a metà di due province ed è quindi molto comodo per un bel po' di utenza...potenziare questo ospedale con tutto quello che ha moncalieri e chiudere quest'ultimo sarebbe l'ideale a livello territoriale, visto che la zona ospedali di torino sarebbe a due passi...non ci va tanto a capire, basta prendere una cartina!...

A.G. perchè è un ospedale che funziona, è comodo e si riesce a trovare parcheggi vicini...perchè non chiudete l'ospedale di Moncalieri che ha tutti i grandi ospedali vicinissimi a differenza dei carmagnolesi che per arrivare a moncalieri o savigliano si ha il tempo di morire!!!oltretutto moncalieri è scomodissimo!!!!

L.M.: E' un ospedale a mio parere molto funzionale. E' insensato chiuderlo.

G. A. B.: ci sono nato

P. M.: perchè è un servizio indispensabile per la cittadinanza

M. T.: importante per l'urologia, dove vengono effettuate le stomie più all'avanguardia e per le terapie proposte dal dott Garofalo che hanno salvato vite, famiglie e dignità a uomini e donne.

D. P.; abbiamo bisogno di un ospedale a carmagnola. E' importante.

E. S.: Sono cresciuto a Carmagnola, e ho parenti e amici ancora la poi se vado a trovarli e mi capita di dover stare male non potrei piü andare all’Ospedale

E. I.: come servizio pubblico vicino

P. F.: è un servizio fondamentale per la comunità carmagnolese!

F. B.: perché se avessi mai dei figli vorrei averli nella mia città dove da anni vi è un reparto di ginecologia che è fiore all'occhiello della regione.

E. B.: perchè è un ospedale funzionante appena rinnovato e serve diversi paesi

P. G.: ottimo ospedale

D. T.: la salute è un bene prezioso e un diritto prezioso per tutti.

I. Z.: perchè sto per partorire e lì a carmagnola ho incontrato del personale fantastico!

M.G.: Ne ho sentito parlare molto bene e trovo ingiusto tagliare fondi sulla pelle dei malati.

A. A.: e' un servizio che funziona molto bene...ci sono stata......e vorrei tornarci.

N. Z.: ospedale all'avanguardia con personale preparato e umano!!!

G. P.: UN PRESIDIO COSI STRATEGICO SUL TERRITORIO NN VA CHIUSO MA RAFFORZATO, MIGLIORATO ANCHE IN VIRTU I FONDI GIA STANZIATI CHE ALTRIMENTI ANDREBBERO PERSI.

E. U.: perchè ci sono nata!

O. T:: perchè attualmente funziona alquanto bene ed è posto su un territorio che serve una zona vasta di paesi

V. L. D. A.: perché ci lavora mia cugina

M. R.: Semplicemente perchè gli ospedali non vanno chiusi, si tratta della nostra salute. Bisogna lavorare sugli sprechi!! Al personale medico e paramedico non si può chiedere di più, stanno facendo miracoli.

S. F. : QUI SONO NATI I MIEI DUE FIGLI E QUANDO NE ABBIAMO AVUTO BISOGNO PER COSE PIU' TRISTI, IL PERSONALE E LA STRUTTURA SONO SEMPRE STATE ALL'ALTEZZA DELLE PIU' ROSEE ASPETTATIVE!

C. G.: un ospedale così non può e non deve chiudere

M. V.: perchè si parla e si tutelano i grandi centri e le piccole realtà sono sempre discriminate e invece le piccole realtà sono importanti, quanto lo sono le grandi, in un piccolo ospedale a me hanno salvato la vita, ritengo giusto che i fondi arrivino anche in queste strutture

E. A.: Perche' ricopre un vasto territorio, e' un punto di eccellenza della sanita', anzi dovreste ampliarlo mettendo ortopedia

S. C.: funziona bene e non si deve chiudere

A. C.: Perchè vivendo a Poirino è sicuramente la struttura più valida della zona e la più efficiente

G. S.: quanto le strutture funzionano in eccellenza vengo chiuse vergogna

G. R.: Perchè se ci portano via anche la nostra sanità, che era la migliore d'europa, è finita. Ci stiamo riducendo peggio del terzo mondo. Che vergogna!

D. F.: E' fondamentale tenere in piedi questa realtà ospedaliera in quanto è al servizio non solo di 30.000 cittadini Carmagnolesi ma bensì di cittadini di tutti i paesi limitrofi presenti nel territorio compreso tra la provincia di TORINO E CUNEO paesi che distano soltanto ad una decina di chilometri tra cui, Carignano, Villastellone, Casalgrasso, Caramagna P.te, Racconigi, Lombriasco, Ceresole d'Alba, Poirino e molti altri. E' indispensabile tenere in piedi questa struttura soprattutto per il primo soccorso in quanto è fondamentale e strategica la struttura del SAN LORENZO di Carmagnola. Chiuderla sarebbe un delitto nei confronti di migliaia di persona che hanno il diritto di essere assistite repentinamente di non aumentare e sovraffollare strutture che sono già oggi sovraffollate!

S. C.: Sarebbe assurdo chiudere una struttura che funziona così bene dopo tutti gli investimenti fatti negli ultimi anni.

M. B.: L'ospedale di Carmagnola si trova in una postazione geografica strategica, comoda a molte persone, con parcheggi adeguati e soprattutto personale qualificato, formato e disponibile

C. M.: è giusto mantenere un supporto sanitario per i cittadini carmagnolesi e per le zone limitrofe troppo lontane dalla cintura torinese. VOLONTARIA 118 DA ANNI !!!

F. D. L.: Non c'è ospedale che funzioni bene come quello di Carmagnola!!!

F. D. L.: NE HO AVUTO PIU' VOLTE LA NECESSITA' E FUNZIONA BENISSIMOOOOOO!!

E. V.: È nata mia figlia grazie anche a delle ostetriche stupende! mi sono trovata benissimo!

V. C.: Gli ospedali non si chiudono!

B. L.: Il San Lorenzo e' un ospedale efficiente .. È copre una vasta parte del territorio ... Non deve essere chiuso

F. D. L.: la sanità é di tutti noi.

G. G.: perchè è un ospedale funzionale in un grande centro abitato

S. B.: Oltre che a incapacità gestionale e previsionale, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto di cinismo e di furto di patrimonio pubblico. UN CASO EMBLEMATICO CHE HA BISOGNO DEL SOSTEGNO DI TUTTI!

A. M.: Ci sono nata, ci sono nati i miei figli e penso che chiudere un Ospedale così non sia un risparmio ma l'ennesimo spreco!

R. p: un buon ospedale

T. S.: È necessario avere un ospedale in Carmagnola. ...

M. B.: Il punto nascite e tutto l'ospedale sono un riferimento per tutto il territorio carmagnolese e non solo. Inoltre ci sono nati i miei figli.

D.U.: Per motivi di lavoro vengono chiuse già troppe strutture

F. D.: La sanita’ publica è estremamente importante

R. P: sono nati i miei figli

E. A: gli ospedali non devono chiudere a prescindere!!!!

V. N.: L'Ospedale San lorenzo è una risorsa per il territorio!

A. S.: Da firmare anche se non si è carmagnolesi, perchè oltre ad essere un servizio di prima necessità, con un bacino di utenza comprensivo di diversi comuni limitrofi, vengono gettati al vento soldi della collettività serviti a mettere in piedi un ospedale nuovo di 10 anni con reparti all'avanguardia!!... FIRMIAMO per DIRE STOP a questa VERGOGNA!!! L'ENNESIMA CHE VA AD AGGIUNGERSI AI SOLITI INTERESSI E MANOVRE POLITICHE ALL' ITALIANA... PRIVE DEL BUON SENSO!!!

M. S.: È un sito ben organizzato con personale ottimo e sempre accogliente per il malato e per i suoi cari.

G. A.: un ospedale che funziona benissimo con un eccellente reparto maternità

G. T: perché funziona bene

A.I.: Aiuto un Amica per una giusta causa

T.B.: L'ospedale san Lorenzo offre un servizio efficacie ed efficiente per i cittadini, i tagli non devono toccare la sanità efficiente!!!!

M.R.: è uno dei migliori ospedali .....

N.P.: E' importante mantenere un punto di riferimento sanitario già assente nei paesi circostanti, in particolare per il reparto maternità spesso caratterizzato da urgenze

F.L.: perchè pago le tasse per avere servizi...NON PER FARMELI TOGLIERE!

L.W.: Per tutti

L.S.: Un ennesimo attacco alla Sanità pubblica. Un'altra vergogna tutta italiana. Facciamo in modo che non succeda. Firmate la petizione.

E.I.: Stiamo parlando di reparti d'eccellenza che funzionano bene e tralaltro appena ristrutturati!

R.V.: personale ospedaliero competente, e facilmente raggiungibile da chi abita nelle frazioni

R.C.:E' un ospedale funzionale dove sono state investite molte risorse e quindi e necessario
sfruttarle al meglio

D.P.: io ci lavoro da molti anni e non voglio che chiuda proprio adesso!!

D. P.: ho fatto diversi interventi e mi sono sempre trovato bene!!

G. B.: per questioni di vita.

D.P: per il servizio e la professionalità offerti

A.C.: I miei due figli sono nati all'ospedale san Lorenze ed anche i due figli di mia figlia ed è stato importante perchè non abbiamo dovuto correre a torino o altrove,perchè gli ospedali sono tutti lontano dalla nostra città visto che nei paesi limitrofi sono già stati eliminati e non tutti hanno la possibilità di muoversi e raggiungere i loro cari in altri ospedali e potrei mettere altre mille valide ragioni per cui NON DEVE ESSERE CHIUSO IL NOSTRO OSPEDALE ma basterà che dica che con una popolazione come la nostra l'OSPEDALE SAN LORENZO DEVE VIVERE PERCHE' E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO NON SOLO NOSTRO MA DI TUTTI I PAESI VICINI ANCHE QUELLI IN PROVINCIA DI CUNEO,E' TROPPO NECESSARIO A TUTTI, IL SAN LORENZO NON SI DEVE TOCCARE!

M.C.: perchè è un ospedale sul quale sono stati investiti tanti soldi pubblici, ovvero anche i miei, funzionale e funzionante, a misura di territorio e delle richieste delle utenze del territorio. Spostare altrove i servizi presenti vuol dire buttare via soldi, congestionare altri contesti, far spendere ulteriori soldi ai cittadini. per spostarsi occorre prendere permessi, ferie, benzina. Tagliate le spese inutili, gestite bene gli acquisti e gli sprechi, vedrete che trovare le risorse economiche che servono. Diversamente è chiaro che la necessità è politica, clientelare. C'è un limite al risparmio, c'è un limite ai giochi di potere, adesso basta.

A. T.: Perchè la sanità con l'istruzione sono i veri valori di un popolo

E. M.: Ottimo ospedale

S. S.: Offre un ottimo servizio, ci sono dei medici e operatori sanitari molto competenti

M. M.: Questo ospedale è importante in quanto sono stato ricoverato e la professionalità di chi ci lavora è stata eccellente

L. B.: Perchè vivo a Carmagnola è non vorrei correre a 20Km di distanza per trovare un Ospedale

M. G.. S.: è un'ottima struttura!

V. M.: Perché i tagli non devono essere fatti sulla sanità, già l'ospedale Valdese di Torino ci ha rimesso le penne!

M. E.: no a chiusura ospedale

C. L.: Why bend the numbers? Isn't that lying. I'm a staunch conservative, but demand only truth from officials. This is why I sign. I'm an EU citizen for truth.

F. P.: Giù le mani dalla sanità pubblica!

L. D.: Il San Lorenzo fa parte della storia di Carmagnola, è utile, funziona bene e non va chiuso.

B. T.: LA SALUTE NON è UN AFFARE PRIVATO ..... CON LA SALUTE DEI CITTADINI NON SI GIOCA........LA SALUTE CI RIGUARDA TUTTI !!!!

C. R.: si

G. M.: L'ospedale è di tutti!!

R. F.: L'ospedale San Lorenzo è stato recentemente ampliato e ristrutturato, in particolare il Reparto di Ostetricia e Ginecologia rappresenta un vero esempio di "buona sanità" (ci sono nate le mie quattro bimbe). Chiudere questo reparto e tutto l'ospedale sarebbe un vero crimine!

F. D.: sono nato li

M. B.: In una città come Carmagnola è vergognoso che un ospedale sia costretto a chiudere, obbligando i cittadini ad andare nelle vicine città per farsi curare. Persino in Emilia, dove lo scorso anno c'è stato il sisma del 20-29 maggio, una delle prime cose che si è voluto rimettere in piedi, sono stati proprio gli ospedali che, anche se ora non sono ancora a pieno regime e con tutti i reparti attivi, funzionano ed esistono!

A. L.: si

S. V.: Secondo me è un ospedale valido e ne ho avuto le prove su me stesso due anni fa che ne ho avuto bisogno per un intervento d’urgenza,con personale valido e disponibile .Si trova in una zona comoda ad arrivarci e con parcheggio .Non va chiuso.

E. T.: senza quest'ospedale, di eccellenza in ogni specialità, sarei già morto 2 volte: nel 2008 e nel 2012 solerti e validi colleghi mi hanno salvato la vita!!!!!!

M.B.: Purtroppo avendone avuto bisogno, ho trovato personale, capace e gentile, Dottori non solo di nome ma all'altezza del lavoro di loro competenza.

A.A.: Perchè la sanità pubblica non si tocca e la salute vale più dei soldi

R. P.: perche è tra i migliori che ci sono

C.D.D.R.: La sanità deve rimanere pubblica, poiché la salute è un Diritto del cittadino, e non deve rappresentare un motivo di profitto per l'impresa privata.

G. U.: Gli ospedali più vicini a Carmagnola distano a più di 30 km. Inaccettabile

E. C.: Perchè è l'Ospedale modello di Carmagnola, che la giunta Cota vuole chiudere per interessi privati. Basta con le privatizzazioni! Il nostri ospedale funziona e bene: funziona non solo per la città di Carmagnola, ma anche per il nord della provincia di Cuneo: infatti moltissime mamme vengono a partorire a Carmagnola.

D.M.: Tagliamo gli stipendi a parlamenta riduciamo il numero dei partiti delle giunte regionali provinciali e relativi componenti e sono convinto che non solo paghiamo il deficit della sanità ma avanzano ancora molti denari

E. S.: NON SI PUO’ LASCIARE SCOPERTA UNA SUPERFICIE TERRITORIALE COSI’ AMPIA PENSANDO CHE TUTTI, SOPRATTUTTO GLI ANZIANI CORRANO A 20 KM DI DISTANZA FINO A MONCALIERI, CHIERI NEMMENO LO CITO. IN PIU’ NON HA SENSO CHIUDERE UNA STRUTTURA RIMODERNATA, EFFICIENTE (A DISPETTO DI QUANTO VOGLIONO FAR CREDERE CHI HA IL SEDERE SULLA POLTRONA

R. P.: Questa situazione è vitale per noi aderite in molti e restiamo uniti !!!

L. B.: perchè non si possono buttare i soldi che sono serviti a migliora e ampliare questo ospedale .sarebbe una vergogna

L. B.: è l'unico servizio vicino a santena, è efficiente ed il personale qualificato

G. A.: è un importante ospedale che prende la cintura di torino, e dall’ altra cuneo se, no bisogna andare a torino o savigliano per le urgenze era ubicato in mezzo chiuderlo significa caricare gli altri ospedali.

R. C.: gli sprechi della sanità non si risolvono chiudendo i reparti poi gli ospedali

T. S.: e' un importante servizio alla collettività, le nuove attrezzature
non devono sprecate.

E. C. G.: una struttura ospedaliera è veramente un attacco alla sopravvivenza dei cittadini!

F. T.: Perchè funziona molto bene, è un esempio di eccellenza sanitaria

G. Q.: Per me è importante perchè verrebbe chiuso sulla base di dati numerici non veri e costruiti ad arte per giustificare una scelta partitocratica e poi perchè un progetto di razionalizzazione ed accorpamento dei migliori reparti interni all'Asl 5 si deve fare mantenendo chiudendo i peggiori e non i migliori per i quali tra l'altro si sono spesi centinaia di migliaia di euro per il riammodernamento.

S. S.: perchè è un ospedale che funziona e il personale lo fa funzionare bene!!!!!!!!!!!!!

D. B.: le cose buone non vanno distrutte

A. L. C.: ci sono nato, ritornato , sofferto e guarito. non voglio andare altrove

G. S.: Ci sono nati i miei figli. Vorrei ci nascessero i miei nipoti.

M. T.: Il presidente Cota in tre occasioni, marzo 2011, settembre 2011, marzo 2013 ha detto che il punto nascita di carmagnola non si chiude e invece secondo il dgr 14.3.2013 chiude al 30 giugno. Quanto vale la parola di Cota?

A. B.: Ho partorito i miei splendidi figli al San Lorenzo anche se abitavo a Rivoli!!!!!

C. M.: perché e un patrimonio sociale

M. P.: lavoro da sempre al S.lorenzo, colleghi splendidi, ottimo rapporto con i pazienti, reparto di Ginecologia di grande livello

M. P.: Perchè la salute è un diritto di tutti e tutti devono poterla difendere.

D. D.: e fondamentale una struttura come il san lorenzo

G. L.: siamo circa 30.000 cittadini, facciamoci sentire.

C. D.: Non bisogna eliminare ciò che funziona!

M .T.: Perchè ho partorito al san lorenzo e sono stata bene e vorrei che anche le mie figlie partorissero in questo ospedale

S. V.: Una cittadina come Carmagnola NON puo' non avere l'Ospedale!! Reparti nuovi, che funzionano..

C. T.: perchè gli ospedali servono alle persone che hanno bisogno di cure.

S. T.: Per evitare il continuo sperpero di denaro pubblico, per porre al centro delle "vere" politiche sanitarie il paziente, per tutelare l'accesso alle cure da parte di tutti, per difendere il diritto alla salute.

V. C.: perchè è un ottimo presidio sanitario sul territorio

L. S.: Il nostro ospedale e' una struttura nuova,dove si sono spesi molti soldi per rifare i reparti di ostetricia/ginecologia e pediatria e dove molte mamme carmagnolesi e non si trovano molto bene per la professionalita' e l'umanita' del personale.Io sono una futura mamma la cui data prevista per il parto e' il 29 giugno,se chiudono il punto nascita in quale ospedale andro' visto che ho fatto tutto il mio percorso all'ospedale di Carmagnola?

M. S.: ritengo che chiudere un ospedale importante come il san lorenzo sia una vera pazzia.

F. F.: perchè voglio esser curato e non dover rapinare banche per poterlo fare in strutture private in mano ai soliti NOTI!!!

M. B.: perchè quando ne hai bisogno capisci che una struttura vicina a casa è essenziale specialmente per gli anziani

C. G.: perché la sanita’ è, e deve essere di tutti, e soprattutto di chi non può.

A. F.: Ci sono nato e ci tengo che rimanga attivo.

P. V.: Perché non possiamo tagliare sulla salute delle persone!!

M. A.: ottimo ospedale !

S. S.: Sappiamo che qualsiasi cosa si chiuda in Italia non si riaprirà mai più, stiamo andando verso l'inciviltà, per questo l'ospedale di Carmagnola deve continuare ad esistere.

G. E.: e' un servizio pubblico importante per i malati e le persone di quella zona ....

B. R.: a difesa della sanità pubblica

M. G. C.: è un servizio che funziona ed utile x la ns comunità

O. S.: Ospedale efficiente con personale professionalmente preparato

E. C.: sono nati i miei nipoti sta per nascere la terza

G. C.: Perché ho partorito la mia prima figlia, e visto che sono stati fantastici e il reparto é nuovo, pulito e accogliente vorrei far nascere li anche il mio secondo bimbo.

R. M.: Perche' è assurdo!

M. B.: appena ultimato, perfettamente funzionante, grande bacino d'utenza, unico per accessibilita';  è PURA FOLLIA CHIUDERE da vergognarsi di essere italiani!!

N. D. L.: perchè la sa sanità pubblica che funziona va difesa

M. F.: Per la tutela sanitaria del cittadino

A. G.: perchè la salute è un diritto di tutti

D. M.: PERCHE' HO LA SCADENZA IL 29/06/2013 E VORREI TANTO PARTORIRE LI'... E' IL MIO TTERZO FIGLIO... CON GLI ALTRI DUE E' ANDATA BENISSIMO...PERSONALE DIVINO STRUTTURA SPLENDIDA..... NON PUO' CHIUDERE.....

C. F.: lavoro al punto nascita da 13 anni e sò che il nostro lavoro è prezioso per tutte le mamme e per tutti i bambini che hanno il diritto di continuare a nascere ed ad essere curati a Carmagnola!!!!

I. C.: L'ospedale San Lorenzo è indispensabile per gli utenti di un territorio vastissimo

A.P.: perchè sono stanca della sanità privata, della sanita’ convenzionata, e rivoglio una sanità pubblica che funzioni!!!

E. R.: Perchè si tratta una perla ospedaliera che copre il fabbisogno sanitario di moltissimi cittadini di Carmagnola e dintorni.

L. C.: Per mantenere in vita la sanità che funziona!

P. D.: Perchè ho tre bambini piccoli e già vogliono chiudere l'ospedale di Bra, per cui saremmo lontani da qualsiasi ospedale.

M. L.: perchè funziona bene ed è appena stato ristrutturato

C. P.:Perchè funziona molto bene ed è appena stato ristrutturato

A. B: E' importante salvaguardare la sanità pubblica quale diritto fondamentale dell'uomo; certo evitando gli sprechi e combattendo la malasanità, ma al contempo valorizzando le strutture di eccellenza e che soprattutto sono veri presidi di riferimento per il territorio e non smantellare quello che funziona, in virtu' di una sempre maggiore privatizzazione, che non è di per se più efficiente, ma sicuramente più redditizia per l'investitore privato.

F. O.: perchè ho avuto la bambina nel 2012

L. M.: l'ospedale deve essere vicino a casa, smettiamo di fare chilometri e chilometri per arrivare ad altre strutture

F. G.: perchè sono nati i miei 2 figli
G. A.: e' importante per la nostra città

R. C.: l'ospedale di Carmagnola è un punto di riferimento importante, offre servizi e professionisti di eccellenza

S V.: È un ospedale ottimo...ben organizzato e ben dislocato... Io da Moncalieri usufruisco spesso del SAN LORENZO a Carmagnola

M. G.: Offre un servizio meraviglioso x la comunita'

A. M. C.: sarebbe un furto ulteriore x tutta la popolazione

M. B.: Non si può lasciare una città come Carmagnola senza un ospedale

S. R.: Perchè è un servizio utile ed efficiente per la popolazione

E. A.: come cittadino di Carmagnola - ma soprattutto poichè ho i miei genitori che necessitano di MOLTE cure e visite ed inoltre viste le distanze e gli spazi disponibili degli altri ospedali mi sembra che non sia il caso di caricare altra utenza ma di lasciare L'OSPEDALE DI CARMAGNOLA APERTO!!!!!

C. G.: Oltre al fatto che funziona in modo egregio, a differenza di strutture più grandi, l'ospedale risulta strategico e funzionale per una area vasta molto popolosa.

E. S.: per consentire a tutti di potersi curare senza estenuanti code e assurdi spostamenti

L. B.: é importante sì non chiudere il nostro Ospedale. dove andiamo? perchè andare in altri ospedali?da noi scomodi.

P. S.: La sanità è vitale

S. G.: per la comodità dei servizi che offre. Parcheggio in primis,reparto maternità,riabilitazione

M. T.: Perchè è un diritto avere un ospedale a Carmagnola che non è a due passi da Torino

M. P. B.: E' una struttura che copre moltissime esigenze fondamentali

S. G.: E' un ospedale nuovo, dove tutti si trovano bene. Ci sono nata.

E. C.: Perchè è assurdo chiudere le strutture che funzionano

G. A.: Perchè è una struttura comoda, funzionante

D. M.: Perchè sono stati fatti investimenti negli ultimi anni che con la chiusura andrebbero persi e poi il bacino d'utenza è importante

M. D. Z.: E' giusto che rimanga. Bisogna tagliare altre voci di spesa

A. D.: Chiudere l'ospedale di Carmagnola è un suicidio logistico considerando l' attuale dislocazione geografica degli ospedali piemontesi. Inoltre chiudere una struttura rinnovata recentemente facilmente raggiungibile dotato di ampio parcheggio nelle vicinanze è davvero insensato

V. P.: è doveroso difendere gli ospedali, niente tagli alla sanità

F. T.: Perché è importante per le persone che vivono a Carmagnola

P. A.: trasformare gli ospedali in aziende (pubbliche) e poi privatizzarli è due volte sbagliato, si buttano dalla finestra i soldi di tutti noi per fare profitto sulla salute. Vergognoso.

A. G.: Dopo la chiusura del S.Lorenzo, la struttura ospedaliera più vicina si troverebbe a 30 Km, e con scarsi collegamenti pubblici.

R. C.: perchè una città di più di 30000 abitanti non può non avere un ospedale

M. I.: perchè è un ospedale di riferimento per la zona dove risiedo

R. U.: bisogna finirla col favorire il privato convenzionato a scapito del servizio pubblico

A. F. L.: per il livello delle prestazioni fornite ad un congiunto e l'accogliente atmosfera

T. L.: L'ospedale San Lorenzo è quello in cui è nato mio figlio, in un reparto nuovissimo con personale di grande professionalità. Chiuderlo sarebbe una grave perdita per la comunità carmagnolese e piemontese

F. I.: Per affettuosità in quanto vi ho lavorato per circa 28 anni e perchè lo ritengo indispensabile per carmagnola e le comunità limitrofe.

D. M.: La sanità NON si tocca! E' un ospedale efficiente

M. C.: Perché é una sicurezza, fa parte della nostra cittá... Deve rimanere aperto!!!

A. D. Z.: per avere assistenza immediata in caso di necessità

A. P.: Perche" il san Lorenzo non chiuda!!!

G. B.: Comodità

C. C.: perche' e' un ottima struttura

A. C.: Le strutture pubbliche efficienti ed efficaci devono essere potenziate e non diventare facile strumento politico per garantire ad una classe dirigente mediocre (per non essere offensivo) facili occasioni di tagli trasversali ai danni della cittadinanza e della popolazione. Se sono i rappresentanti del popolo, il popolo lo devono favorire in ogni modo a costo anche di rimetterci a livello personale, questa è la missione della politica.

N. F.: perche' ci sono nata ed e' nato mio figlio..., funziona bene e non voglio che chiuda

D. C.: perchè mia moglie deve partorire a fine luglio e per un calcolo di parti annuali fatto a doc per stare sotto i 500 parti non vedo perchè dovrebbe chiudere uno dei reparti più all'avanguardia del San Lorenzo.

L. N.: perchè è una struttura molto valida

V. F.: senza il San Lorenzo mio papà sarebbe morto prima e peggio! grazie a tutto il personale del Pronto

A. C.: Anzichè tagliare i servizi essenziali come gli ospedali, si riducano i lauti stipendi e la smettano di rubare con i cosiddetti rimborsi!

S. B.: L'ospedale di Carmagnola garantisce la copertura territoriale in modo equidistante dalle ASL confinanti. Se proprio si deve "sacrificare" un polo, Moncalieri è a 3 km dalle Molinette.

E. S.: Qualsiasi altro ospedale si troverebbe a più di 20 km.... è un ospedale completamente rifatto nuovo!!! è un ospedale che funziona molto bene!

G. A.: sono nata in questo ospedale, funziona benissimo e non voglio che chiuda!

F. M.: PERCHE' CI LAVORO E PERCHE' TUTTA LA MIA FAMIGLIA NE' HA USUFRUITO E NE' HA UN'OTTIMA OPINIONE

G. P.: Un servizio eccellente che ha risolto e assistito con professionalità i sottoscritto e i miei famigliari e ha permesso 8 nascite tra figli e nipoti

M. S.: E' l'ospedale di zona

C. D.: Quando un ospedale funziona e svolge un servizio impeccabile, dove non ci si sente un numero ma una persona, dove i medici non sono delle persone irraggiungibili ma disponibili e sempre pronti a venire incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari, perchè bisogna chiudere a tutti i costi. Perchè solo per il fatto che un ospedale non è enorme e non ci si perde tra i corridoi senza un ..... che ti chieda se hai bisogno di qualcosa o ti indichi dove devi andare, bisogna chiuderlo? E' proprio nei piccoli e medi ospedali che trovi l'Eccellenza, proprio come quello di Carmagnola

M. B.: è l'ospedale in cui è nata mia figlia e vorrei fosse così anche x i miei prox figli!Medici eccellenti!

R. D. S.: Il San Lorenzo è il centro di tutto il territorio circostante.

G. F.: Perchè non si può speculare sulla salute dei cittadini.

C. P.: Dove la Sanità funziona non vanno chiuse le strutture a discapito di altre

G. Z.: Qualsiasi struttura ospedaliera con un servizio al malato eccellente, NON DEVE ESSERE CHIUSA

M. H.: Perchè è un ottimo ospedale e sarebbe un fiore all'occhiello in meno per la sanità Piemontese

D. A.: perchè se un giorno dovessi avere altri figli sarei felice di farli nascere in questo punto nascita eccellente

A. G.: Perché ciò che funziona va mantenuto

D. L.: Non è concepibile chiudere un ospedale come il San Lorenzo, funzionante, efficiente, oggetto di recente ristrutturazione ed ampliamento, a servizio non solo dei cittadini di Carmagnola (il cui territorio è già molto esteso, considerando le numerose frazioni) ma anche dei cittadini dei comuni limitrofi!

G. B.: Sono contrario alla concentrazione delle strutture sanitarie

M. S.: Perchè è il miglior reparto di ginecologia e ostetricia, inoltre l'unico accessibile facilmente!!!

R. R.: Non si possono chiudere le eccellenze della sanità, soprattutto se così importanti per un territorio!

V. T.: e il Ospedale più pulito e competitivo che ho visitato. Mio figlio e nato in questo ospedale e insieme a la madre sono stati curati con grande professionalità e affettività. E’ un ospedale competitivo con personale di grande qualità.

M. R.: Credo fermamente che in una città di trentamila persone e in continua espansione, ci debba essere un'assistenza sanitaria adeguata

M .D. P.: perché è un ospedale speciale, i miei 3 figli sono nati qui. non lo consiglio a tutte.

V. C.: perchè l'ospedale di Carmagnola è efficiente, con personale altamente qualificato

R. P.: è importante per la popolazione che vive in quel territorio,non si chiude e basta,se dovete risparmiare cominciate dai vostri stipendi e benefit

M. C.: Le riduzione delle attività peggiorerebbe notevolmente il servizio ai cittadini

E. A.: perché è funzionale ,ed è comodo in caso di bisogno

V. C.: Perchè è una struttura all'avanguardia in cui operano dei seri professionisti. Tante città e paesi limitrofi hanno come riferimento il s. Lorenzo. Se si privatizzerà il NOSTRO ospedale saremmo condannati ad una lunga agonia!

T. V.: Perchè un ospedale a portata di mano può salvare una vita...a chiunque!!!

F. G.: i work at san giovanni battista hospital in turin. down hands about public sanity!

C. A.: Perche' mi sono sempre trovata bene

C. L. B.: Ho constatato la professionalità del personale

A. V.: Perché Carmagnola non può restare senza un ospedale, che funziona bene e che in alcuni reparti è stato ristrutturato ed ampliato di recente.

C. M.: Perchè è un ospedale che funziona bene ed è necessario per la città di Carmagnola e dintorni.

M. P.: SENZA 1 PUNTO NASCITE????MAII!!!

L. N.: Perchè da qualche anno a sta parte è migliorato in tutti i reparti sotto tutti gli aspetti.

M. G: l'ospedale è un bene della comunità di Carmagnola e non solo e NON SI TOCCA. Noi le cliniche private non ce le possiamo permettere

S. L.: il reparto di ostetricia offre alle donne un'attenzione fondamentale, quella di poter scegliere la posizione del parto, sostiene fortemente l'allattamento e offre un sostegno umano "di cuore" alle donne che vi partoriscono. Ho avuto lì due figli e ascoltando le esperienze di amiche che hanno partorito altrove mi son sentita la persona più fortunata del mondo. Grazie ostetriche!

L. M.: L'Ospedale di Carmagnola è un gioiellino, con strutture ottime e personale competente e umano. Di ospedali purtroppo ne ho girati molti, ma nessuno è stato come il San Lorenzo.
A. P.:Chiudere ciò che funziona bene che senso ha??

S. P.: E' la mia città

A. M. D.: Ho partorito mia figlia li....dopo aver partorito il primogenito a Cuneo....se avessi un terzo figlio tornerei a Carmagnola per la disponibilità la cordialità la preparazione l'accoglienza di tutto il personale...ora in questi giorni mio padre e' ricoverato in medicina e confermo le stesse cose per il personale del reparto....oltre ad essere un punto vicino per molte persone che necessitano di assistenza e'anche gestito con tanto cuore che è' la cosa più importante per noi pazienti! NON CHIUDETE UNA STRUTTURA CHE FUNZIONA

I. R.: Perché funziona e non è uno spreco

L. M.: per l'importanza che ha questa struttura ospedaliera, mi pare ovvio!

L. C.: perchè sono nata in questo ospedale

M. C.: Perchè non si taglia la sanità!!!!

C. G.: E' un ospedale da potenziare non da chiudere perché torino è troppo lontano per chi vive in carmagnola e comuni limitrofi. Si potrebbe chiudere Moncalieri che ha una posizione scomoda ed è a 5 minuti

D. S.: perché funziona bene e rappresenta un buon servizio per i cittadini

A. A.: La sanità pubblica è un bene troppo importante per subire dei tagli.

M. C.: Basta tagliare i servizi!! Ci sarebbe tanto altro tagliare...!!!

B. C.: Perchè 53 anni fa sono venuto alla VITA e perchè 53 anni dopo delle persone stupende hanno fatto sì che non la LASCIASSI !!!

M. B.: è uno dei migliori ospedali della zona

M.C. B.: perchè è un diritto averlo!

I. D. P.: Perchè voglio che la mia città continui ad essere un paese con dei servizi esistenti ed efficienti.

V. D. A.: Combattiamo contro chi amministra male la Sanità Italiana, togliendo risorse e servizi ai cittadini per "tagliare i costi" dovuti al LORO modo di fare politca.. tra indagati, truffatori, ladri.

G. B.: Perchè ci sono nato

M. G.: E' indispensabile per il territorio

G. B. D.: ha ottimi reparti specialistici

G. C.: perchè è un ospedale valido e si trova nel luogo in cui abito

V. A.: Una città come Carmagnola non può farne a meno

V. B.: Perchè ha un'infrastruttura moderna, recentemente ristrutturata, con ampio parcheggio; inoltre è indispensabile per il territorio

M. P.: PERCHE' L'OSPEDALE DELLA CITTA' E' BASILARE PER TUTTI NOI.

C. F.: NON E' IMPOTRANTE E' INDISPENSABILE.....

S. V.: Non è la struttura giusta da tagliare

V. V.: E' l'ospedale in cui sono nata, 34 anni fa. E' l'ospedale di una città di 28.000 abitanti ed il punto di riferimento di tutti i piccoli comuni limitrofi.

S. C.: L'Ospedale è a Carmagnola da secoli e deve rimanerci COSTI quello che COSTI

P. B.: Perchè è un servizio fondamentale nella vita di una persona.

G. S.: Non bisogna risparmiare sulla vita dei bambini

C. B.: Perchè il servizio reso è eccellente anche alla luce dei milioni spesi per realizzare la struttira

E. T.: non si può chiudere un ospedale all'avanguardia su ogni fronte come il San Lorenzo

C. M.: E' un Ospedale efficiente che è un punto di riferimento importante non solo per i 28.000 abitanti di Carmagnola ma anche per tutti gli abitanti dei Comuni limitrofi.

V. F.: Perchè è uno dei pochi ospedali che rispettano l'andatura del travaglio e del parto nel rispetto della donna, del bambino e dei loro tempi. Lavorano in modo professionale ed impeccabile

V. V.: prima di chiudere le strutture...alziamo le pene a chi lucra illegalmente con la sanità..pena minima 20 anni...vedi come nel giro di un decennio la sanità risolverebbe tutti i suoi problemi.

F. T.: Ritengo che l'ospedale "S. Lorenzo" sia un'ottima struttura sanitaria in cui negli ultimi anni l'ASL locale ha investito cifre sostanziose per continuare a conservare un profilo operativo elevato, dimezzarne la validità in favore di scelte prive di logiche non è uno scempio solo per i cittadini stessi, gli fruitori locali, ma anche per i diritti del singolo individuo poiché sarebbe privato della possibilità di beneficiare di una grande struttura!

M. B.: perché, secondo me, il punto nascita carmagnolese è in un punto molto comodo per gli abitanti delle zone limitrofe e chiuderlo sarebbe un grave danno!

A. C.: Ci è nata mia figlia ed è stato il più bel momento della mia vita in un ambiente professionale e umano

E. C.: E' un ospedale funzionante, comodo e nuovo

C. F.: perche' ha dei buoni medici e funziona bene

L. F.: perche' funziona bene

S. S.: Perchè copre un bacino di utenza i circa 50.000 persone, perchè x tagliare le spese bisogna innanzitutto tagliare le teste...(dei politici), perchè non tutti gli utenti della zona si rivolgeranno all'ambito dell'ASL TO5 quindi ci sarà un maggior esborso di denaro verso le ASL più vicine...

G. I.: CI LAVORO E VORREI CONTINUARE A LAVORARCI.

R. A. M.: L'assistenza dello Stato a chi non sta bene non si deve toccare, sia egli povero o ricco

P. O.: Ho partorito lì e mi sono trovata benissimo.... devo partorire di nuovo ad agosto e vorrei veramente farlo di nuovo lì perchè è stato come sentirsi a casa

G. C.: per il territorio ampio a cui si riferisce.

Y. M.: Perchè lo conosco bene ed è una struttura che funziona

S. M: Perché li è nata la mia prima figlia, è un reparto di eccellenza e vorrei che la mia seconda figlia a fine anno nascesse di nuovo li. C'è personale professionale, gentile e disponibile

G. M.: ....perchè è nuovo,la parte vecchia ristrutturato,le sale operatorie sono di ultima generazione e complete. Hanno speso tantissimi soldi,per essere all'avanguardia il personale iniziando dai Primari,ai Dottori,Infermieri,e tutti gli altri che stanno dietro le quinte e mantengono alto le funzioni del'ospedale; sono tutti professionali ed hanno la passione del lavoro nel Sangue.

E. S.: Chiudere gli ospedali oltre al danno ai servizi alla popolazione significa anche più disoccupazione

R. B.: Non si può chiudere un centro così utile, direi indispensabile, per meri giochi di potere!

D. D. G.: Vorrei partorire qui il mio secondo bambino, il primo parto è stato straordinario. Personale fantastico!

C. B.: ...perchè anche se abito ormai da 2 anni a San Francesco al Campo, a fine settembre voglio far nascere mia figlia nella mia città natale, in una struttura affidabile come questa

V. B.: perchè non si può pensare di chiudere un ospedale nuovo, ne abbiamo in provincia di torino da restaurare, pensiamo a chiudere quelli!

V. M.: Ostetricia é un'eccellenza, qui la donna viene trattata con umanitá e non come nei grandi ospedali dove é solo un numero...

M.C.: L'0spedale di Carmagnola è un'eccellenza, è tutto nuovo, personale di alto livello, servizio efficiente riconosciuto da tutti. NON SI DEVE CHIUDERE buttando al macero milioni di euro investiti
H. E. K.: perchè ho imparato tante cose in quell'ospedale

E. P. Perché è un punto di eccellenza per il bacino d'utenza e la zona che riveste;
Perché è tutto ristrutturato; il suo punto nascite è un fiore all'occhiello ..... ce ne sarebbero motivi di cui parlare!!!!!!@ se solo ci ascoltassero

C. G.: Abbiamo un'ottima struttura con personale infermieristico ,medico qualificato e funzionante.
Purtroppo in Italia si vuole sopprimere cio' che e' un'eccellenza, per poter lasciare le cattedrali nel deserto.

L. R.: Non è solo importante x me ma x tutta la comunità...in questo ospedale mi hanno salvato la vita solo pochi mesi fa.
E' un ospedale con personale super qualificato, e professionisti eccellenti.
San Lorenzo tu mi hai fatta rinascere , noi faremo di tutto x non farti morire.

G. C.: la salute e la famiglia

P. B.: e' piu' funzionale di quello di moncalieri. che senso ha moncalieri dato che 5 minuti si arriva già a torino. ha piu' senso tenere aperto carmagnola no?Che?!??? e poi è piu' nuovo carmagnola a differenza di quello di moncalieri....... e tenere aperti tutte e due?Che?!?Che?!? perchè chiudEre carmagnola dopo sprechi allora di nostri soldi?Che?!?Che?!?Che?!??? grazie........

L. V.: E' anche il mio ospedale, per qualsiasi cosa vado li e il personale e tutti coloro che operano all'interno sono persone professionali e umili mi sento a casa quando vado li e poi i miei due bambini sono nati li e dovessi fare altri 100-1000 parti andrei sempre e solo li. Il reparto di maternità e il nido è meraviglioso e i pazienti vengono prima di ogni cosa OSPEDALE S. LORENZO FOR EVER

L. C.: l'ospedale e nostro

O. C. : perchè ci lavoro e so che funziona bene
« Ultima modifica: 29 Gen 14, 14:52:24 da Administrator » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: