CHERNOBYL & NUCLEAR PORTAL


EN
 
PY
 
:. TORNA ALLA HOME
SEGUICI SU...

 

Chernobyl, le Mappe della Contaminazione

Clicca sulle descrizioni e scopri l'entità della contaminazione di Chernobyl in Europa, nel Mondo

LE MAPPE LOCALI
Le mappe di questa sessione vogliono rappresentare, soprattutto, gli effetti locali della diffusione della nube radioattiva e del suo fall out, ovverosia la maggior incidenza nelle regioni dell'ex Unione Sovietica.
LA CONTAMINAZIONE DI CHERNOBYL IN ITALIA
ATLANTE EUROPEO DELLA CONTAMINAZIONE DI CHERNOBYL
LE AREE DI PIU' ALTA CONTAMINAZIONE

Il materiale di questa sezione è stato consegnato espressamente al Progetto Humus da Komchernobyl, ministero delle situazioni d'emergenza della Bielorussia, per conto del centro repubblicano per le radiazioni e per il monitoraggio ambientale (Minsk-Belarus).
LE TABELLE STATO PER STATO
L'analisi nel tempo e per regioni di appartenenza di diversi campioni e materiali, ha dimostrato come il fall out radioattivo, in seguito all'incidente nucleare di Chernobyl del 26.04.1986, abbia avuto ripercussioni su ampia scala sia in longitudine che in latitudine.
LE RILEVAZIONI CRIIRAD
Le indagini radiometriche eseguite dalla CRIIRAD francese (Commissione di Ricerca e di Informazione Indipendente sulla RADioattività) e riguardanti la contaminazione dell'arco alpino italiano. Stralci e mappe tratte dal libro "“Contaminations radioactives: atlas France et Europe”" di Criirad e André Paris.